Home Enogastronomia Taste&Bike: la strada del Vino e dei Sapori in Trentino con la bici

Taste&Bike: la strada del Vino e dei Sapori in Trentino con la bici

da Redazione
82 letture tempo di lettura 3 minuti Taste & Bike in Trentino - foto L. Campolongo

Con Taste&Bike, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino si conclude il trittico di video dedicati ad altrettante Esperienze di Gusto avviato nei mesi scorsi con Taste&Walk e Taste&Train. Un invito a visitare il Trentino e viverne appieno il territorio in diverse stagioni dell’anno seguendo itinerari suggestivi, confermando anche che destagionalizzare il flusso turistico si può.

La clip di Taste&Bike racchiude in meno di tre minuti l’intensa giornata vissuta da due amici, che prende il via tra vigneti e panorami mozzafiato con una visita e una degustazione in cantina, prosegue in un castagneto secolare e con un meritato pranzo a base di prodotti di stagione e riprende con una visita a un apicoltore per degustare il miele locale, fino a concludersi con la visita di un’altra cantina e un brindisi di commiato. Insomma, un concentrato di territorio e tipicità enogastronomiche, puntellato dalle molte attività che si possono vivere lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

Una quindicina i percorsi già dettagliati già pubblicati sul sito della Strada, che si sviluppano sui vari territori di competenza – dalla Valle dei Laghi alla Valle di Cembra, dalla Piana Rotaliana alla Vallagarina, fino agli altipiani cimbri e alle zone del Bleggio e del Lomaso, passando ovviamente anche per il capoluogo di Trento – ma l’organizzazione è a disposizione per creare delle alternative su misura per le specifiche esigenze di ognuno, oltre che per agevolare il noleggio del mezzo, se necessario.

Il video è disponibile al link bit.ly/tastebike, sul sito www.tastetrentino.it/esperienzedigusto e sul canale Youtube della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino (link), con tutti i dettagli, oltre che sugli altri canali social dell’Associazione (Strada Vino Trentino su Facebook e VinoDolomiti su Instagram).

#stradadelvinotrentino #esperienzedigusto #tastewalk #tastetrain #tastebike

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl