Home Enogastronomia Sagra della pecora a Civitacastellana

Sagra della pecora a Civitacastellana

da Redazione
8 letture

La Sagra della Pecora, per la seconda volta consecutiva, dopo il successo della scorsa edizione che ha registrato 7000 partecipanti, torna a Civita Castellana con una gustosa proposta estiva lunga due fine settimana, in occasione della tredicesima edizione
Nei giorni 12-13-14 e 19-20-21 Luglio 2024, l’Associazione con l’omonimo nome della Kermesse ha scelto lo storico borgo del viterbese per offrire una serie di piatti degustazione a base di uno dei prodotti più prelibati del territorio. I menu, a base di piatti di pecora, vedono un grande ritorno delle polpette e delle costolette fritte ma vi saranno anche alternative per gli allergici al glutine, con spazi e menu appositamente dedicati.
Prezzi popolari e menu alla carta (fisso solo per il menu senza glutine) con possibilità di assaporare un menu completissimo alla modica cifra di € 18,00
Tutte le sere, inoltre, sono previste performance di musica dal vivo, con diversi gruppi, tra cui Bop Frog, 1000 note DJ Misael, Ukus in fabila, Stramavoglia, e il ritorno di Gianni Drudi, ideatore dell’inno della sagra, per l’ultima serata.


La Sagra della Pecora si tiene a Viale Fiume Treja, nel parco vicino al mercato settimanale di Civita.
L’apertura delle cucine è prevista alle ore 19.30. Non è prevista la prenotazione ma si consiglia di arrivare presto, soprattutto il sabato sera.
Infoline: + 39 366 2356728 – scaren_78@yahoo.it

Menu alla carta:
Gnocchi al castrato
Gnocchi all’amatriciana
Ravioli di pecora
Pecora alla brace
Pecora alla callara
Polpette di pecora
Costolette fritte
Arrosticini
Salsicce di maiale
Cicoria ripassata
Patatine fritte
Torta ricotta e pistacchio
Tiramisù
Cocomero

Menu gluten free (fisso, attivo tutti i giorni, € 20,00):
Gnocchi al castrato
Spezzatino di pecora in salmì
Cicoria ripassata
Tortino di ricotta e pere

Info
Pagina FB:
https://www.facebook.com/SagradellapecoraFabricadiRoma/

Pagina IG:
https://www.instagram.com/associazionesagradellapecora/

a cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl