Home Mete Italia Promenade Bologna: pubblicata l’edizione 2021 della guida tascabile

Promenade Bologna: pubblicata l’edizione 2021 della guida tascabile

da Redazione
57 letture tempo di lettura 2 minuti copertina guida Promenade Bologna

L’edizione di dicembre 2021 di Promenade Bologna, la guida che suggerisce tutto quello che c’è di interessante per il turismo a Bologna, in ottantaquattro pagine, illustrata da Luca Tagliafico, contiene una sezione speciale dedicata ai Portici di Bologna: entrati a far parte del Patrimonio Unesco, sono raccontati da Francesco Ceccarelli, professore di Storia dell’Architettura all’Università di Bologna che ha contribuito all’iscrizione nella World Heritage List Unesco, ed è corredata da splendide foto di Lorenzo Burlando.

Ma Promenade Bologna non è solo Portici ma anche luoghi in cui andare a divertirsi, ad esempio sulla neve nel territorio di Bologna e Modena, suggeriti da Luciano Magnani, maestro di sci da sempre e attuale Presidente del Consorzio Cimone e Collegio Regionale maestri sci Emilia Romagna; oppure i borghi da fotografare e scoprire e i capolavori dei Musei bolognesi suggeriti dalla direttrice della Pinacoteca Nazionale di Bologna Maria Luisa Pacelli. Ma anche le Terme di montagna, informazioni su argomenti di nicchia come le moto bolognesi degli anni ‘50 e ’60 o sull’artista Frida Khalo. Insomma, una guida da non perdere, soprattutto facilmente consultabile anche sul telefonino grazie al file in formato pdf che viene inviato direttamente sulla mail con una semplice registrazione al sito Bologna Welcome.

https://www.bolognawelcome.com/it/informazioni/promenade?

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl