Home Mete Italia Il Labirinto Effimero di Alfonsine celebra i 100 anni dell’Azienda Galassi

Il Labirinto Effimero di Alfonsine celebra i 100 anni dell’Azienda Galassi

da Redazione
15 letture

Con l’arrivo dell’estate, ha aperto per la stagione 2024 il Labirinto Effimero di Alfonsine (RA). Un’edizione assolutamente speciale perché celebra anche i 100 anni dell’Azienda agricola Galassi, sede del labirinto.
Un’azienda capace di rinnovarsi nel tempo: da classica azienda agricola delle origini, si è poi specializzata nella floricoltura, nei vasi in terracotta d’Impruneta e nei complementi d’arredo per giardino, fino a inventarsi il labirinto nel campo di mais nel 2008.

Il Labirinto di Alfonsine si estende su una superficie di 70.000 metri quadrati (circa 10 campi da calcio) con oltre 4 km di sentieri “disegnati” in un grande campo di mais.


In questo 2024 il labirinto vuole quindi celebrare anche questa importante ricorrenza aziendale. “Le origini”, infatti, è il titolo del nuovo tracciato, un mix fra quello del 2008 e quello che, fino a ora, è stato ritenuto il più “difficile”, ossia quello dell’edizione 2018.

Al Labirinto Effimero anche quest’anno si affianca il “Labirinto Sospeso”, con un percorso di 2,5 km su una superficie di 4.000 mq realizzato con canne di bambù sospese e altro materiale di recupero. Una vera opera di “land-art”, sempre uguale ma sempre diversa, perché in continua interazione sia con gli elementi della natura sia con i viandanti che lo attraverseranno.

Il Labirinto Effimero rimarrà aperto fino a metà settembre con i seguenti orari: 16 – mezzanotte. Sono disponibili, su prenotazione, aree barbecue. Prima o dopo la visita al labirinto, pausa gourmet all’agri-bistrot e bar dell’Azienda Galassi.

Costo del biglietto per l’accesso al Labirinto Effimero + Labirinto Sospeso € 10 (€ 7 per bambini dai 4/12 anni).

L’Azienda agricola Galassi Carlo si trova in via Roma, 111 ad Alfonsine (RA).
Info e prenotazioni cell. 335 8335233

info@galassicarlo.com

www.galassicarlo.com

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl