Home Eventi Riflettori sul centro di Folgaria

Riflettori sul centro di Folgaria

da Redazione
11 letture

Sabato 13 luglio e Domenica 14 Luglio il Centro di Folgaria (TN) sarà protagonista con due grandi eventi, ovvero la cena contadina il 13 e lo sport al centro il 14.
Dalle ore 18.00 di sabato infatti, il centro di Folgaria si anima con la tradizionale Cena Contadina lungo la via del paese.
I ristoranti e i bar daranno vita ad una tradizionale cena contadina lungo le vie del centro di Folgaria per far gustare i migliori piatti della tradizione Trentina.
Grandi protagonisti i prodotti della produzione locale e del Trentino: i canederli, la carne salada, il tortel di patate, lo speck, il formaggio Vezzena, il Tonco del Pontesel, l’orzetto trentino, lo strudel, la sacher e ovviamente i vini, la birra e le grappe.
Musica Folkloristica, i giochi di una volta, intrattenimento e animazione all’insegna della vera tradizione.
Alle ore 18.00 la Sfilata in centro paese della Banda Folkloristica di Albiano e dalle ore 21.00 il concerto in Piazza Marconi
Ognuno potrà scegliere il menù preferito presso gli esercizi aderenti all’iniziativa.


Domenica 14 dalle ore 15.00 protagonista sarà lo sport con il nuovo evento Lo Sport al Centro
Una grande manifestazione dedicata a tutti gli sport che si possono praticare sull’Alpe Cimbra, che sarà Comunità Europea dello Sport 2025, volta alla promozione di tutte le discipline sportive lungo le vie del centro!
Bike, arrampicata, disc golf, freccette, nording walking, tennis, pallavolo, slack line, pattini, orienteering, hockey... è solo una parte di quello che si aspetta!
Presenti anche gli sport “della mente” come gli scacchi e la dama
Decine le associazioni sportive che offriranno ai partecipanti la possibilità di cimentarsi in altrettante discipline: non solo gli sport più noti, ma anche e soprattutto quelli considerati più di nicchia ma ugualmente meritevoli della giusta visibilità.
Tantissime le attività 4all, perché lo sport sull’Alpe Cimbra è per tutti e senza barriere.
Sempre domenica dalle 15.00 alle 20.00 sarà possibile provare le varie attività e parlare con le associazioni e gli enti sportivi per ricevere informazioni e utili consigli


A tutti i partecipanti all’evento, gratuito ed aperto a tutti, sarà offerta la possibilità di essere protagonisti e cimentarsi con i propri sport preferiti e provare nuove discipline sportive, anche quelle meno conosciute. Un’occasione da non perdere per vivere un pomeriggio all’insegna dello sport
Ai partecipanti verrà fornita una scheda sulla quale verranno indicate tutte le attività sportive “provate”. Chi proverà almeno 10 attività riceverà un simpatico omaggio
Non mancherà di certo il super Schiuma Party e una montagna di zucchero filato.
Info: www.alpecimbra.it
A cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl