Per offrire informazioni sempre più aggiornate e soprattutto fruibili, Eberspächer ha completamente rivisto la sua presenza sul web: accanto al sito Corporate, che raccoglie tutti i prodotti e la comunicazione del Gruppo, da pochi giorni è online un sito specifico relativo alla Divisione Climate Control, raggiungibile all’indirizzo https://www.eberspaecher-climate.com/. L’impostazione, più chiara e funzionale che in precedenza, è ottimizzata anche per l’utilizzo con lo smartphone, lo strumento preferito oggi. Studiato in ogni dettaglio anche dal punto di vista grafico per facilitare la lettura anche sugli schermi di piccole dimensioni, il sito informa in maniera esaustiva il pubblico sui prodotti del marchio e su tutte le dinamiche commerciali del gruppo. La nuova comunicazione è interamente orientata sul variegato mercato di riferimento delle filiali Eberspächer composto da consumatori, distributori, installatori, allestitori e produttori di veicoli speciali di ogni tipo.
Accanto alla voce “Mercati Speciali” a cui va il compito di riassumere in un’unica pagina la missione e i valori aggiunti offerti da Eberspächer, la home page Corporate Communications propone una sezione “Applicazioni” organizzata per segmenti: una lunga lista di tipologie di veicolo che spazia dalle macchine agricole ai veicoli di emergenza e dalla nautica al camper, che sottolinea in modo inequivocabile l’attitudine dell’azienda alla specializzazione e alla personalizzazione, cui si aggiunge la possibilità di valutare con Eberspächer la progettazione e realizzazione di prodotti personalizzati in base alle proprie esigenze. Completano il sito una sezione dedicata ai prodotti, una differente visuale sull’ampio portafoglio Eberspächer dedicato alla climatizzazione, e un menu Media Center che, oltre a video esplicativi, permette di scaricare brochure, schede tecniche, manuali di istruzioni e dichiarazioni di conformità UE. La rinnovata finestra sul mondo Eberspächer, già tradotta nella versione standard in ventisette lingue e raggiungibile online anche al tradizionale indirizzo www.eberspaecher.it, si inserisce perfettamente nella strategia globale “Driving the mobility of tomorrow” della società. A breve, ogni filiale inizierà ad arricchirla con i propri contenuti locali, con tutta la flessibilità e l’attenzione al mercato e alla personalizzazione che costituisce in tutto il mondo il punto di forza delle filiali Eberspächer.