Home Dalle aziende Erwin Hymer Group: nuova strategia digitale e fieristica

Erwin Hymer Group: nuova strategia digitale e fieristica

da Redazione
26 letture Martin Brandt, CEO Hymer

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]
 

Erwin Hymer Group: nuova strategia digitale e fieristica

Il grande gruppo tedesco leader dei veicoli ricreazionali, dal febbraio 2019 parte del colosso americano Thor, adotta una nuova strategia sul fronte digitale e di presenza alle fiere di settore

Dopo aver fermato la partecipazione a tutte le fiere del settore nel 2020, decisione presa in seguito all’esplosione della pandemia da Covid 19, a partire dal 2021 il grande gruppo tedesco Erwin Hymer ha riformulato tutta la sua strategia di partecipazione alle manifestazioni in presenza e dell’approccio verso la comunicazione digitale. In particolare, per i due eventi chiave in Europa (Caravan Salon Düsseldorf e CMT a Stoccarda), il produttore tedesco punterà ad essere presente ogni due anni da ora in poi.

“Negli ultimi 12 mesi, abbiamo ottenuto risultati molto positivi dall’orientamento strategico delle nostre iniziative di vendita e marketing verso formati digitali. Il nostro focus in questo processo è puntato molto sull’inclusione dei nostri concessionari e partner di vendita al dettaglio “, ha affermato Martin Brandt (foto), CEO di Erwin Hymer Group (EHG). “Abbiamo utilizzato con successo i canali digitali per attirare migliaia di nuovi clienti che, insieme con i nostri partner di vendita al dettaglio locali, hanno coinvolto il loro entusiasmo per i nostri nuovi prodotti e offerte “.

Il maggiore utilizzo del marketing digitale offre ai marchi del Gruppo Erwin Hymer una maggiore flessibilità su come e quando posizionare i loro ultimi sviluppi e i lanci dei prodotti; questa strategia consente di entrare in un dialogo più mirato e diretto con i gruppi che sono il target specifico, raggiungendo una maggiore portata di contatti e un marketing diretto più efficace. L’obiettivo principale è la collaborazione più da vicino con gli oltre 1.000 partner di vendita al dettaglio in tutta Europa, per fornire loro tutto l’anno supporto e assistenza nell’attirare nuovi clienti. In ogni caso, le presenze alle fiere avranno ancora un ruolo importante nella strategia di vendita e marketing di EHG: “Il nostro obiettivo di partecipare agli spettacoli chiave ogni due anni significa che manterremo il nostro contatto con quei clienti per i quali la visita ad una fiera è un fattore indispensabile per la loro decisione di acquisto. Allo stesso tempo, stiamo adottando un ritmo per le apparizioni nelle fiere che è stato a lungo prassi standard in altri settori. La prossima volta presenteremo i nostri nuovi prodotti alle principali fiere anno” ha continuato Martin Brandt.

La futura partecipazione del Gruppo Erwin Hymer alle fiere all’estero sarà valutata volta per volta. Questa valutazione costituirà quindi la base per decidere se partecipare o meno. Ad esempio,
l’azienda parteciperà al Salone del Camper di Parma in programma a settembre 2021 e al Caravan, camping e Motorhome a Birmingham (GB) nell’ottobre 2021.
www.hymer.com/it

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl