Home Dalle aziende Hymer amplia gli stabilimenti

Hymer amplia gli stabilimenti

da a.cortellessa
92 letture

L’Erwin Hymer Group, la più grande azienda nel settore dei veicoli ricreazionali, ha recentemente annunciato piani di espansione per le sue strutture produttive e logistiche a Bad Waldsee, nel sud della Germania, dove si trova la sua sede principale. Due progetti sono in programma, con un investimento complessivo di 30 milioni di euro.

Nel mese di luglio, con l’approvazione del consiglio comunale di Bad Waldsee, l’azienda ha acquisito un’area di 21.000 mq, con un’opzione di prelazione per aggiungere ulteriori 12.000 mq. Le aree Teichäcker e Wasserstall del Gewerbepark Nord (Parco Industriale Nord) ospiteranno la produzione di componenti sandwich di Hymer e il centro logistico della nuova EHG Services GmbH.

L’attuale impianto produttivo di Hymer GmbH & Co. KG, noto come “Werk 3”, situato nel Parco Industriale Nord, sarà espanso di oltre 8.000 mq. I lavori di costruzione inizieranno nel primo trimestre del 2024 e si prevede che saranno completati nel secondo trimestre del 2025. Una volta terminati, produzione, montaggio e logistica saranno centralizzati, ottimizzando i percorsi di trasporto e riducendo i costi di manutenzione, servizi e fornitura di energia.

La nuova sede logistica di EHG Services GmbH sarà situata nell’area Wasserstall del Parco Industriale Nord, vicino al Museo Erwin Hymer. Il principio delle brevi distanze sarà rispettato anche qui, con la costruzione di un nuovo centro logistico di servizio del gruppo Erwin Hymer su una superficie di 21.000 mq, con un’area coperta di oltre 8.000 mq. Questa posizione centrale beneficerà i dipendenti per la vicinanza ai trasporti pubblici.

L’espansione delle strutture avverrà nel rispetto di elevati standard ambientali. Le nuove strutture avranno tetti verdi e impianti fotovoltaici, contribuendo in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del gruppo a livello globale.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl