Home Enogastronomia Novità dal Cibus/2

Novità dal Cibus/2

da Gianluca Gabanini
31 letture gnocchi speck e funghi

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Come già anticipato nella prima parte di questa serie di articoli, ho selezionato per noi camperisti alcuni prodotti che ritengo intelligenti per le nostre cucine poco spaziose, e anche perché sono in grado di farci risparmiare acqua e gas, tanto preziosi nei nostri veicoli ricreazionali, soprattutto quando siamo in libera.

Che si fa di norma il giovedì? Ovviamente gnocchi… quelli di patate, quelli belli, buoni e succosi! Ho trovato una ditta che ne fa diversi tipi, tutti squisiti, creativi, facili e veloci di cucinare e che ci permettono di creare svariati piatti gourmet, in grado di non sfigurare davanti agli ospiti in campeggio e non.

gnocchi radicchio e pinoli

Si tratta degli gnocchi di Mamma Emma, una linea di gnocchi molto ampia: gnocchi di patate classici, con zucca, con ricotta e spinaci, con rapa rossa, con cavolfiore, ripieni di cacio e pepe, ripieni con pesto alla genovese, ripieni con pomodoro e mozzarella, gorgonzola, e, dulcis in fondo, Asiago Dopo e funghi porcini.
Insomma, c’è veramente da perdersi tanta è la scelta.

Ma sapete il vero motivo per cui mi sono piaciuti questi gnocchi, oltre al fatto che sono buoni ovviamente? E’ che sono prodotti freschi, si trovano nel reparto frigo (non nei congelatori), hanno una shelf life discreta ma soprattutto sono già precotti a vapore! Ebbene si … questo piccolo dettaglio (che non è piccolo alla fine) permette a noi camperisti di avere un grossissimo vantaggio, ovvero quello di risparmiare acqua e gas nei nostri camper. Infatti, non avendo la necessità di farli bollire in abbondante acqua salata risparmieremo l’acqua di cottura, il gas per lessarli, e useremo una pentola in meno, quindi altra acqua risparmiata per il lavaggio.

gnocchi al pistacchio

Questi gnocchi si possono tranquillamente saltare in padella in pochi minuti con giusto un mezzo bicchiere di acqua, si possono insaporire a piacimento creando numerose ricette gourmet.
Come avrete intuito vi è quindi un ulteriore vantaggio, ovvero il tempo… usare questi gnocchi vuol dire risparmiare tempo. Non l’ho messo tra i vantaggi iniziali per quello che riguarda la cucina in camper, perché di norma quando siamo in ferie non dovremmo avere fretta, ma caso mai li voleste usare a casa ora lo sapete…

Se volete scoprire di più su questo prodotto andate sul sito www.mammaemma.it e date un’occhiata alle ricette da loro proposte, ce ne sono alcune decisamente sfiziose che vale la pena di provare.

Buon appetito a tutti…

gnocchi rapa e pancetta

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl