Home Dal mondo camper Il camper a energia solare

Il camper a energia solare

da Redazione
41 letture Solar Team - camper ad energia solare

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Si tratta evidentemente di un concept sperimentale, ma la realizzazione e il test in viaggio mirano a dimostrare che possiamo non soltanto guidare, ma anche vivere in un camper alimentato dal sole. Il futuro sarà delle energie rinnovabili e il camper che si alimenta con la luce è una interessante ipotesi di futuro. I pannelli solari rendono il veicolo totalmente autosufficiente, alimentando tutte le apparecchiature elettriche: non è necessaria alcuna operazione di ricarica. Il camper è dotato di tutto ciò che serve per vivere comodamente. Zona notte, servizi igienici, cucina, televisione e la possibilità di caricare i dispositivi mobili. Tutto diventa possibile con l’energia solare generata da SHOW. Una volta parcheggiato, il tettuccio può espandersi verso l’alto, raddoppiando la superficie dei pannelli. L’interno del camper è progettato all’insegna dell’efficienza, privilegiando il comfort quotidiano degli occupanti. Thetford si è resa disponibile con la propria esperienza per fornire al Solar Team prodotti personalizzati per la cucina, la refrigerazione e i sanitari. Il tutto nel rigoroso rispetto dei criteri di progettazione di SHOW: minimo peso, apparecchi interamente elettrici a basso consumo di energia e un’eccellente semplicità di utilizzo.

Su strada, per ispirare un futuro sostenibile
Dal 19 settembre, Solar House on Wheels si sta cimentando in un viaggio su strada da Eindhoven a Tarifa, all’estremità più meridionale della Spagna. Ovviamente sarà necessario attendere ancora del tempo prima di poter partire in vacanza a bordo di un veicolo di questo tipo, lo scopo che Solar Team si propone è comunque quello di ispirare il maggior numero di persone possibile lungo i 3000 km di questo percorso stradale. Attraverso una visione innovativa del mercato dei veicoli ricreazionali, il giovane team intende mostrare le numerose possibilità per viaggiare in maniera sostenibile. Con questo progetto, il team spera di accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile.

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl