Home Dalle aziende La sede europea di Thetford festeggia il cinquantesimo compleanno

La sede europea di Thetford festeggia il cinquantesimo compleanno

da Redazione
12 letture tempo di lettura 3 minuti

La storia di Thetford è iniziata negli anni ’60, quando Frank Sargent ideò la toilette da campeggio, base del famoso modello Porta Potti, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Come specialista di toilette portatili, Thetford è approdata in Europa 50 anni fa. Nel 1973 apre la filiale europea di Etten-Leur in Olanda, divenuta poi, dalla fine del 2021, sede centrale a livello mondiale alla fine del 2021. Lo stabilimento è anche sede del centro di distribuzione europeo di Thetford, oltre che stabilimento di produzione di frigoriferi, toilette a cassetta, sportelli di servizio e additivi per toilette e manutenzione.

L’affermazione sul mercato di Thetford diventa definitiva alla fine degli anni ’80, con l’introduzione della toilette a cassetta, che hanno fatto riconoscere Thetford come specialista dei servizi igienico-sanitari nel settore della camperistica e del campeggio, diventando il leader indiscusso del mercato delle toilette mobili, delle toilette a cassetta e degli additivi per toilette. Recentemente, ricordiamo, Thetford ha lanciato iNDUS, un sistema sanitario intelligente di gestione delle acque sul camper, anticipando una volta ancora il futuro (vedi anche https://www.girareliberi.it/thetford-indus-il-bagno-diventa-smart/). Successivamente, con il supporto di diversi costruttori, Thetford è entrata nel mercato della refrigerazione per camper, iniziando la produzione di frigoriferi ad assorbimento a partire dal 2002 seguita negli ultimi anni dalla linea di frigoriferi a compressore. Grazie alla vasta gamma Thetford può essere definita oggi leader di mercato anche in questo segmento. Dal 2006, con l’acquisizione dello stabilimento britannico di Spinflo, Thetford ha poi ampliato ulteriormente la propria posizione nel settore dei fornitori di componentistica per camper, avviando la produzione di attrezzature da cucina.

sistema Indus Thetford

Thetford Europa è cresciuta ampliando i propri confini. Il primo ufficio in Australia è stato avviato nel 2006, seguito da un ufficio vendite con relativo magazzino in Cina nel 2013. In entrambe le aree, Thetford è ora rappresentata da importanti team locali. Con l’acquisizione dell’azienda italiana Tecma nel 2004, Thetford è diventata un importante player nel settore della nautica. Attualmente, Thetford Marine è una business unit consolidata, operante nel settore nautico a livello mondiale grazie alle toilette a maceratore Tecma, i Porta Potti e gli additivi Thetford e i frigoriferi Norcold.

Stéphane Cordeille, CEO di Thetford ha voluto sottolineare l’attenzione sul cliente come base della filosofia dell’azienda “Il modo migliore per promuovere la nostra crescita è concentrarci sui clienti e curare ogni giorno il nostro rapporto con loro. Certo, il prodotto è fondamentale nella leadership di mercato, ma tendiamo sempre a sviluppare i prodotti in collaborazione con i nostri clienti. Nel corso degli anni abbiamo collaborato con diversi produttori e allo stesso tempo abbiamo sempre ricercato l’interazione con gli utenti finali, sia live nelle fiere di settore che in modalità digitale. La nostra iniziativa Thetford Friends comprende attualmente circa 30.000 utenti finali in tutta Europa, disponibili a condividere con noi le loro idee e i loro feedback”. Anche nel recente periodo di difficoltà della catena di fornitura, Thetford ha dimostrato ancora una volta il suo forte orientamento al cliente, puntando principalmente alla soddisfazione della domanda e sospendendo temporaneamente lo sviluppo dei nuovi prodotti. Thetford ha ricevuto numerosi apprezzamenti per essersi dimostrata un buon fornitore in tempi difficili.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl