Home Dalle aziende Car Fibreglass, pannelli per coibentazione interni per van

Car Fibreglass, pannelli per coibentazione interni per van

da a.cortellessa
17 letture

Azienda specializzata nel settore della fibra di vetro per accessoristica dedicata ai veicoli commerciali, la Car Fibreglass ha partecipato come espositore al recente Salone del Camper di Parma proponendo le sue “cover” per gli interni dei fugoni.
Le origini dell’azienda risalgono addirittura ai primi anni settanta, quando Franco Barboni fondò una carrozzeria specializzata per autocarri. Successivamente, la Car Fibreglass si specializzò anche nella produzione di prodotti in vetroresina per alcune applicazioni su autovetture, ambulanze e gli allestimenti progettati al fine di migliorare l’uso professionale dei veicoli commerciali.

Grazie alla forte crescita in questo segmento negli anni novanta Car Fibreglass si concentra su questo tipo veicoli, sviluppando i primi modelli del “Cover”, il rivestimento interno che rende il vano di carico del furgone perfettamente impermeabile, lavabile e resistente alla disinfezione, prodotto che ha visto una crescita impetuosa negli anni, partendo dalle poche decine degli anni novanta arrivando alle migliaia di pezzi venduti nelle ultime stagioni, favorita anche dalle linee guida europee sul trasporto farmaci (94 / C63 / 03), oltre all’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma ISO9001.

Al Salone del Camper l’azienda ha presentato i pannelli Cover Express, in ABS di colore grigio e con finitura goffrata. Questa scelta è dettata dalla possibilità di avere di pannelli pronti all’uso che non necessitino dell’attività di finitura successiva, destinati soprattutto ad applicazioni come camper, uffici mobili, trasporto persone, officine. La facilità di installazione con rivetti e le ridotte tempistiche possono dare una buona economia all’installatore permettendo di avere una base ottimale base per allestimenti più complessi.

La gamma attuale copre la maggior parte dei furgoni commerciali sul mercato, praticamente tutti quelli che vengono solitamente usati come basi meccaniche per veicoli ricreazionali. La fornitura prevede esclusivamente componenti come kit pareti, kit porte, tetto, passaruote, già preforati e forniti in kit plug&play con rivetti che possono essere utilizzati con successo nella camperizzazione di furgoni.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl