Home Dalle aziende AL-KO Vehicle Technology Electronics: cambio ai vertici

AL-KO Vehicle Technology Electronics: cambio ai vertici

da Redazione
59 letture tempo di lettura 2 minuti Ugo Francescutti

La AL-KO Vehicle Technology Electronics S.r.l. (AL-KO VTE), società nata dalla fusione dei due marchi CBE e Nordelettronica con sede legale a Trento, ha visto recentemente alcuni importanti avvicendamenti ai vertici. Dal primo maggio scorso Ugo Francescutti è il nuovo AD della società. Nato a Pordenone 54 anni fa, ingegnere delle telecomunicazioni con una lunga esperienza nella domotica e nel settore lighting, Francescutti ha lavorato in aziende come Osram e Fincantieri.

“Sono entusiasta nell’assumere il ruolo di AD in una società controllata da una multinazionale come AL-KO continuando ad occuparmi, come ho fatto per tutta la mia carriera, di prodotti elettronici in una realtà dove l’innovazione gioca un ruolo decisivo. Entrare a far parte di un gruppo di lavoro affiatato ed efficiente, con una grande competenza tecnologica e la soddisfazione del cliente come obiettivo costante, è estremamente motivante. L’esperienza maturata in grandi aziende multinazionali mi ha permesso di entrare con lo spirito migliore in questo grande gruppo americano di solido successo”.

I co-amministratori delegati Paolo Moiola e Dorian Sosi hanno deciso di affrontare nuove sfide professionali e lasceranno l’azienda a partire dal mese di agosto.
“Voglio ringraziare Paolo Moiola e Dorian Sosi, ai quali sono legato non solo da rapporti di stima professionale, ma anche di amicizia” – ha dichiarato Gerd Stoll, AD di AL-KO Kober GmbH/Srl – “Negli anni hanno portato il marchio CBE a risultati eccezionali con impegno, passione e grande competenza. Voglio altresì dare il mio benvenuto a Ugo Francescutti, che si è già perfettamente integrato con la complessa realtà di AL-KO VTE, i suoi cinque stabilimenti e il prezioso patrimonio rappresentato dai nostri dipendenti”.

Alessandro Chies

Alessandro Chies assume invece il ruolo di Head of Sales di AL-KO VTE. “Saluto con amicizia e profondo rispetto i colleghi Moiola e Sosi, con i quali ho condiviso le stesse esperienze professionali e gli stessi chiaroscuri del mercato. Oggi l’integrazione tra CBE e Nordelettronica è una realtà consolidata e siamo in grado di fornire ai clienti un pacchetto molto completo in termini di capacità di sviluppo, ricerca e produzione perché abbiamo più stabilimenti e più supply chain a cui attingere. L’esperienza di Ugo Francescutti è fondamentale per raggiungere obbiettivi di crescita sostenibile e sviluppare nuovi mercati, dando priorità sia all’introduzione di prodotti innovativi sia a quella di sistemi di gestione efficienti”.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl