Home Outdoor Askoll, novità scooter elettrici gamma 2022

Askoll, novità scooter elettrici gamma 2022

da a.cortellessa
31 letture tempo di lettura 3 minuti

La casa vicentina Askoll, specializzata fin dalla sua nascita sugli scooter elettrici, presenta varie novità per la gamma 2022 e punta a una sempre maggiore differenziazione tra gli scooter EVOlution e NGS, oltre che a nuove accattivanti grafiche. La linea EVOlution vuole rimanere il punto di riferimento per chi cerca un veicolo leggero, compatto e facile da guidare. Ciclomotori e motocicli NGS invece sono rivolti ad un pubblico che ricerca un’estetica più tradizionale e prestazioni più grintose. Si potenzia infatti il ciclomotore NGS2 2.8 grazie al nuovo motore da 2,7 kW, mentre i veicoli di tutta la linea montano ruote maggiorate e un nuovo display a sviluppo orizzontale e multicolor.

Come già anticipato lo scorso anno, i nuovi modelli L1 sono ora disponibili anche con una sola batteria (estraibile) in modo che i modelli eS2 EVOlution 1.4 e a NGS2 1.4 abbiano le stesse prestazioni di velocità e accelerazione, ma un prezzo inferiore. Chi decide di acquistare un ciclomotore Askoll avrà quindi la possibilità di scegliere in base alle proprie esigenze se optare per la versione con una batteria da 1,4 kWh oppure per quella con il doppio pacco di serie, con capacità complessiva di 2,8 kWh. Una batteria garantisce un’autonomia fino a 49 km per eS2 EVOlution 1.4 e fino a 42 km per NGS2 1.4. Entrambi i modelli sono anche disponibili nell’allestimento 2.8 con doppia batteria. In sella all’eS2 EVOlution 2.8 si coprono distanze fino a 81 km, mentre con NGS2 2.8, grazie al motore potenziato da 2,7 kW, l’autonomia massima raggiunge gli 87 km. Askoll si è impegnata anche sui dettagli pratici per i Model Year 2022 con l’introduzione della retromarcia, velocità massima di 5 km/h che si attiva grazie al selettore sul lato destro del manubrio, e il cavalletto laterale tutti gli scooter della gamma eS EVOlution.

Il 2022 porta inoltre nuove colorazioni per tutti gli scooter: silver satin, anthracite, blu oceano, glossy white, azure e titanium matt, gold a seconda dei modelli.
Tra le novità tecniche le ruote maggiorate con i cerchioni dal nuovo design grintoso che montano degli pneumatici più larghi; NGS2 e NGS3 sono inoltre equipaggiati con un nuovo display multicolore con lo schermo che si sviluppa ora in orizzontale con la possibilità di scegliere tra cinque diverse colorazioni per la retroilluminazione.
I nuovi eS2 EVOlution ed eS3 EVOlution diventano più silenziosi grazie a una nuova trasmissione in cui troviamo lo stesso power train presente nella gamma NGS dallo scorso anno. Una scelta studiata per ridurre la rumorosità e rendere ancora più silenziosi e piacevoli i viaggi.

Askoll eS-2 city glossy white

L’allestimento City Glossy White è stato pensato da Askoll per consentire a tutti di acquistare uno scooter elettrico ad un prezzo contenuto. Il City Glossy White è infatti offerto a 2.790,00 €, iva inclusa. Il motore elettrico Askoll da 2,2 kW ha una coppia di 130 Nm e raggiunge una velocità massima di 45 km/h. È alimentato da una batteria da 1,4 kW che garantisce un’autonomia fino a 42 km e si ricarica in poco meno di 3 ore da 0 al 100% (ci vogliono 1,30 ore per caricare la batteria dal 25% all’80%). Le ruote da 16” e il peso contenuto (75 kg) fanno di eS2 City Glossy White un perfetto alleato nel traffico cittadino ma anche per il gavone dei camper.

I prezzi al pubblico degli scooter Askoll vanno dai 2.790 euro del City Glossy White ai 4.790 del modello NGS3 2.8.

Askoll eS2 EVOlution

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl