Home RubricheOutdoor Ego, attrezzature ed accessori cordless

Ego, attrezzature ed accessori cordless

la tecnologia cordless, un trend che è in continua espansione

da Redazione
11 letture

EGO, azienda internazionale fondata nel 1993, è all’avanguardia nello sviluppo della tecnologia cordless, un trend che è in continua e rapida ascesa ed espansione, il suo core business, e tra i maggiori produttori di utensili a livello globale. Propone una gamma molto ampia, che va dal giardinaggio alla casa, dall’outdoor al lifestyle, di attrezzature, utensili e strumenti a batteria. La eccezionale praticità d’uso e la fruibilità così comoda degli strumenti a batteria ci svincola dalla presa di corrente ed ai fastidi di cavi sempre troppo corti e che si aggrovigliano fastidiosamente, rallentando il lavoro. Il mondo camper ha tanti punti di contatto con quelli del garden e dell’outdoor, sia per utensili ed accessori utili a bordo, sia per l’uso nelle aree di sosta e campeggi, frequentemente oasi di verde curatissimo

Dopo aver rivoluzionato il mercato nel 2024 con i prodotti professionali della serie Pro X, EGO ha lanciato molte novità per il 2025, attrezzature che consentono di estendere l’impiego delle batterie a nuove applicazioni. In particolare, per il mondo outdoor da evidenziare la gamma di prodotti Lifestyle, una selezione di apparecchi per esterni alimentati a batteria per l’uso in giardino e in altre occasioni all’aperto come appunto quelle del campeggio o del viaggio in libertà con il camper.

Tra questi, la ventola da nebulizzazione compatta FN1000E, che può alleviare il caldo opprimente mentre mangiamo all’aperto, oppure la cassa acustica per esterni SK1800E, resistente alle intemperie, per ascoltare musica in sottofondo ovunque, collegandosi al telefonino via bluetooth o cavo aux, dotata anche di presa usb C per ricaricare device elettronici che può essere collegata in parallelo fino a 100 diffusori;

e perché no il bidone aspiratutto per umido/secco WDV0900E che sul camper può essere davvero utile? Sicuramente ai camperisti interesseranno molto anche i due pratici inverter portatili PAD 1800E e 5000E (180 e 400 W), le comode luci a led prismatiche portatili o la motosega compatta da tenere nel gavone per chi pratica turismo avventuroso nella natura.

Tutti gli attrezzi EGO sono alimentati dalle batterie al litio Arc Lithium 56V della casa, che offre la più alta capacità energetica del settore in una batteria portatile, con una gamma completa da 2,5 Ah a 12,0 Ah tra cui scegliere la potenza di cui si ha bisogno per qualsiasi attività. Le batterie possono essere utilizzate anche con speciali zaini a spallaccio per usi intensi e ricaricate con caricabatterie vari, con livelli di potenza diversi e alloggiamenti anche multipli.

Sul sito www.egopowerplus.it una panoramica completa dei prodotti EGO.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584