Home Dalle aziende Adria camper e motorhome: un anno da record

Adria camper e motorhome: un anno da record

da a.cortellessa
247 letture Adria Sonic gamma 2022

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Da anni, Adria Mobil offre I due marchi Adria e Sunliving ben posizionati nelle rispettive aree di mercato: gli ultimi dodici mesi ha registrato una crescita continua, con volumi ulteriormente incrementati grazie anche ai molti nuovi arrivati che cercano il proprio veicolo ricreativo come mezzo per la libertà e l’avventura.
Quasi una roulotte su dieci venduta in Europa è ora un’Adria, con una quota di mercato ad Adria del 9,5% e per camper e van la quota è del 6%.
Come parte autonoma del Gruppo Trigano, Adria Mobil continua a investire e realizzare prodotti innovativi, di design e qualità, con modelli di nuova generazione sempre molto apprezzati dalla clientele. Gli stabilimenti di Adria Mobil stanno lavorando alla massima capacità produttiva e l’azienda sta cercando di espanderla con nuovi impianti in arrivo nel primo trimestre del 2022.
Per la stagione 2022 Adria ha lanciato modelli rinnovati, con i nuovi Sonic Supreme e Plus e i nuovi motorhomes Coral Axess e Matrix Axess, oltre ad una nuova gamma di caravan Alpina ad alte prestazioni di nuova generazione e una gamma completa di furgonati Twin Sports, ora con quattro modelli.

caravan Adria Alpina – gamma 2022

Adria Matrix gamma 2022

 

La nuova generazione
I nuovi modelli 2022 di Adria sono sviluppati su cinque aspetti: design esterno ispirato e nuovi interni contemporanei, con spazi comodi e un ambiente ben vivibile; caratteristiche esclusive della firma Adria come finestre panoramiche, tettucci apribili ed elementi di design esterno come le nuove pareti posteriori dei camper e profili aerodinamici per caravan con diffusori antivento, per un traino più facile; interni eleganti, comodi e pratici e un ambiente in stile casalingo; una scelta di riscaldamento e il miglior design di cucine, bagni e camere da letto; spazi abitativi interni ben vivibili, soggiorni a pianta aperta, cucine moderne, camere da letto e bagni confortevoli; soluzioni innovative come Adria MACH, controller digitali, unità di servizi di facile collegamento, ampio garage, soluzioni di archiviazione e intrattenimento.

Adria Coral – gamma 2022

 

Matjaz Grm, Direttore Esecutivo, Sales & Marketing ha commentato: “Abbiamo portato i nostri modelli più venduti al livello superiore, con design completamente nuovi ispirati dentro e fuori. Dopo il lancio di Adora caravan, Matrix e Coral di nuova generazione, aggiungiamo ora altri modelli ” ”La nuova generazione Di Sonic è il nostro nuovo tourer di lusso, nei modelli Supreme e Plus sul nuovo Fiat Ducato. Progettato senza compromessi e che porta nuovo stile, prestazioni ecomfort, tutto in un unico camper”.
”L’anno scorso abbiamo lanciato i camper Matrix e Coral di nuova generazione, a livelli di equipaggiamento Supreme e Plus. Ora abbiamo aggiunto nuovi modelli Axess e una scelta di veicoli base, o il nuovo Fiat Ducato o Citroen Jumper, in molti nuovi layout. Il Coral, con sun-roof e finestra panoramica che dona ‘stile atrio’ vivendo in un camper semintegrale perfettamente progettato. I nuovi modelli Axess portano lo stesso DNA, una scelta di veicoli base e cinque nuovi layout”.
”Il Matrix, attualmente il nostro camper più venduto, offre la sistemazione extra con il letto anteriore. I nuovi modelli Axess offrono lo stesso stile e versatilità, con una scelta di veicoli base e otto nuovi layout.”
Con la nuova generazione Alpina Caravan, abbiamo applicato le caratteristiche dai modelli Astella e Adora. Abbiamo migliorato il comfort, la praticità, la tecnologia e le prestazioni con un design esterno aerodinamico e pulito, una finestra panoramica e xtra-large, un design elegante degli interni e la scelta dei layout”.
Le vendite di furgoni Adria Twin sono in forte espansione offrono ora quattro modelli Twin Sports con roof pop-top (tetto spribile e sollevabile). Questi sono furgoni sportivi o per famiglia? In realtà, sono entrambi!

Adria Twin Sport – gamma 2022

 

Nuove scelte di veicoli base
Tutti i veicoli Adria offrono i più recenti motori Euro6 e avanzati eausili di sicurezza.
Il nuovo Fiat Ducato equipaggia tutti i motorhome e i modelli Twin/Twin Sports; offre le ultime novità in termini di design, prestazioni, comfort e sicurezza. Potenti ed efficienti motori Multijet 3 (Euro 6.d Final) da 2,2 lt da 120 cv, 140 cv, 160 cv e 180 cv. Cambio annuale o automatico (da 140 cv in su), nuovo styling, cruscotto aggiornato, sistemi di infotainment, driver e ausili di sicurezza.
Citroen Jumper equipaggia invece i motorhome Axess e modelli Twin Axess.
Offre prestazioni e tecnologia, comprese le più recenti innovazioni in materia di ausili alla guida e alla sicurezza. Motori HDI (Euro 6.3) da 2,2 lt da 120 cv, 140 cv e 165 cv. Livello di equipaggiamento standard, con un cambio manuale a 6 marce e un grande serbatoio di carburante da 90 litri.

https://it.adria-mobil.com/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl