Home Dalle aziende Beachy vince all’European Innovation Award

Beachy vince all’European Innovation Award

da Redazione
16 letture tempo di lettura 2 minuti

L’European Innovation Award, premio assegnato ogni anno da una giuria di giornalisti di settore a prodotti che si segnalano per intelligenza, utilità e sostenibilità nel settore del campeggio e dei veicoli ricreazionali, ha visto per l’edizione 2022 Beachy, il marchio di Hobby introdotto solo un hanno fa, sbaragliare la concorrenza aggiudicandosi il primo posto per le categorie miglior design esterno, miglior focus sul gruppo target, miglior campagna di marketing e comunicazione.

La giuria esperti, provenienti da alcune delle più importanti riviste d’Europa specializzate nel settore camper e caravanning, ha evidenziato, tra le tante altre caratteristiche, la straordinaria conformità di Beachy alle ambizioni e ai desideri del suo ideale gruppo target. “Il nostro obiettivo è trasferire il feeling della spiaggia e della libertà a Beachy”, spiega Frank Maukel, responsabile del marketing e delle pubbliche relazioni di Hobby, “La nuova generazione di campeggiatori cerca flessibilità, spontaneità e individualità. Con materiali naturali che ricordano i legni e le erbe che si trovano tra le dune, affrontiamo proprio la sfida di accontentarla”.  Il design flessibile di Beachy e il suo stile nordico e semplice, più che mai attuali, interpretano i desideri di questa clientela.

Anche la comunicazione voluta dall’azienda per Beachy, dal tratto giovane e anticonvenzionale, è stata un’altra delle eccellenze di questo prodotto Hobby: la giuria di esperti ha premiato con il primo posto nella categoria Best Marketing and PR Campaign. “Be ready”, “Be free” e “Be wild” sono gli slogan che accompagnano il messaggio di Beachy nella pubblicità, creando la sensazione di partenza e ribellione soft che la distingue.

Anche a colpo d’occhio Beachy si distingue da altre caravan sul mercato: la giuria ha premiato la straordinaria somiglianza nelle forme tra la prima caravan costruita dal fondatore di Hobby, Harald Striewski, e Beachy stessa, con un meritato primo posto nella categoria External Design. Lo stile compatto e le curve affascinanti del design, sviluppati dalla designer danese Anne Halskov e dagli specialisti di costruzioni leggere Ross Design, caratterizzano questo innovativa caravan ma l’ampio portellone posteriore è il vero dettaglio distintivo di questo veicolo.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl