Home Dalle aziende DigiCamp: l’acquisto del camper diventa digitale

DigiCamp: l’acquisto del camper diventa digitale

da Daniele Ceccotti
33 letture DigiCamp demo

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Lo scopo della suite DigiCamp è quella di aumentare l’efficienza di tutta la struttura, facilitando il flusso dati e ottimizzando le risorse umane: vendite, ricambi, officina, contabilità.
DigiCamp è un software di gestione che contiene strumenti evoluti e interconnessi. Gli operatori che desiderano valutare le prospettive e i vantaggi offerti dallo stato dell’arte degli applicativi web possono oggi digitalizzare le attività quotidiane: acquisire dal proprio sito web richieste di preventivi su camper nuovi, organizzare la presa in carico e riparazione di usati, produrre annunci per i veicoli d’occasione. Il tutto senza usare fogli excel o ripetere inserimenti di dati, nomi, prezzi.
Un sistema semplice per avere costantemente il controllo dei costi operativi delle vendite, dell’officina e delle attività di promozione.
Obiettivi:
1. Risparmiare tempo ed evitare errori in fase di compilazione offerte dettagliate, includenti pack e opzioni come proposti dal costruttore;
2. Disporre di un immediato configuratore e calcolatore dei valori del bene compravenduto, compresi pesi degli optional e ricalcolo valore;
3. Creare un archivio dati – patrimonio del dealer – che si alimenta e si aggiorna nel tempo;
4. Generare annunci sul proprio sito web e gestirne la multi-pubblicazione su siti di annunci (ilmiocamper.com, camperissimi, subito.it, ecc.)
5. Produrre Configurazioni, Offerte, Certificazioni di Stato d’Uso con documenti a valore legale.
6. Effettuare analisi retroattiva (e quindi predittiva) circa veicoli trattati, per tipologie, modelli, valore.

DigiCamp alimenta e gestisce il ciclo virtuoso delle vendite, garantendo il totale controllo del concessionario. Usato come strumento quotidiano, DigiCamp associato al programma di contabilità e fatturazione, è realizzato su matrice totalmente web based: l’architettura informatica DigiCamp non necessita installazione locale ma è fruibile via web, da qualunque PC, tablet o smartphone.
Il venditore o il responsabile tecnico può usare DigiCamp sia in sede che in mobilità, esattamente come facciamo con il nostro home banking!
Con tutti i crismi della sicurezza criptata, DigiCamp contiene tutti i Listini Prezzi al Pubblico dei camper e loro accessori originali.
DigiCamp é un prodotto asseverato da ASSOCAMP – Associazione nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali – che tutela il consumatore attraverso i rivenditori e riparatori camper più qualificati attivi in Italia.

demo su www.ilmiocamper.it

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl