Home Accessori e Servizi Truma Combi D: arriva la nuova generazione

Truma Combi D: arriva la nuova generazione

da Redazione
8 letture tempo di lettura 3 minuti

In occasione del Caravan Salon di Duesseldorf appena concluso, Truma, leader nel settore dei sistemi di riscaldamento per veicoli ricreazionali, ha presentato la nuova generazione dei modelli Combi D, che stabilisce nuovi standard grazie a una serie di miglioramenti ed ottimizzazioni e sarà esposta da oggi al Salone del Camper di Parma

Caratteristica che sarà molto apprezzata da costruttori di camper e utenti è il sensibile risparmio di peso: i modelli Combi D (Truma Combi D e Truma Combi D E) pesano, rispettivamente, 3 kg e addirittura 3,4 kg in meno rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, sono più economici e longevi, grazie al bassissimo consumo di energia della batteria e al minore consumo di gasolio, un risultato ottenuto con il controllo della combustione più efficiente che, a lungo termine, si traduce anche in una maggiore durata. Ma i nuovi modelli Truma Combi D sono anche più efficienti: per far sì che l’autocaravan si riscaldi velocemente, anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse, i modelli a gasolio Combi di nuova generazione consentono un riscaldamento fino al 25% più rapido nella modalità di funzionamento misto (diesel + elettrico) grazie alla potenza elevata di 6.900 W (modello Combi D 6 E).
Migliora anche l’autonomia: per il funzionamento prolungato del riscaldamento ad altitudini fino a 3000 mt, era finora necessaria una seconda pompa (kit per alta montagna). Il sensore di pressione integrato garantisce ora un mix di aria/diesel ideale in base all’altitudine, grazie alla regolazione automatica della velocità dell’aria di combustione.

stufa per camper Truma Combi D – nuova generazione gamma 2023

Il controllo delle nuove stufe Combi D avviene tramite il nuovo Truma iNet X System, che consente un funzionamento particolarmente intuitivo e mette a disposizione numerose ulteriori funzioni. La visualizzazione dei guasti con indicazioni contemporanee per la risoluzione degli errori risulta particolarmente pratica. I modelli Combi D di nuova generazione possono funzionare anche con l’unità di comando digitale CP plus (iNet ready) e la iNet Box e consentono persino il controllo a distanza comodamente da smartphone, tramite la Truma App.

Il vantaggio delle stufe a gasolio Truma Combi D, oltre alle le ottimizzazioni che assicurano un comfort di utilizzo più elevato e una maggiore efficienza energetica, quasi azzerando il rischio della distanza della stazione di servizio successiva, sta anche nella facilità di reperire il carburante diesel a norma EN 590, praticamente in tutto il mondo.

Le varianti Combi con funzionamento elettrico aggiuntivo combinano efficienza elevata e consumi estremamente ridotti. Inoltre, i modelli Combi D 4 E e Combi D 6 consentono massima flessibilità sulla strada. In campeggio o in totale indipendenza nella natura, è possibile scegliere la fonte di energia più adatta alla situazione. Ad esempio, è possibile sfruttare tariffe forfettarie convenienti per l’elettricità e cogliere l’occasione per risparmiare il gasolio. Come ulteriore vantaggio del funzionamento elettrico è la silenziosità assoluta e le emissioni zero.

Naturalmente, anche la nuova generazione delle Truma Combi D è rigorosamente Made in Germany: tutti i modelli infatti, vengono prodotti presso la sede aziendale di Truma Gerätetechnik di Putzbrunn, a Monaco.

www.truma.com

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl