Home TecnicaAccessori e Servizi Bluetti AC2A, power station compatta

Bluetti AC2A, power station compatta

da Redazione
105 letture

Bluetti, il marchio specializzato sulle soluzioni per l’energia off-grid portatile, ha presentato AC2A, la più piccola delle sue power station. Disponibile dai primi giorni di febbraio, è la soluzione ideale per avere sempre energia disponibile, con misure compatte e facilmente trasportabile.

Dal design funzionale e dalle misure talmente ridotte da entrare in un trolley, la mini centrale elettrica compatta si adatta a tutte le esigenze e a tutte le tasche.
Inoltre, la sua portabilità permette di spostarsi nella natura, tra uno spot e l’altro, tenendola agevolmente per la maniglia ergonomica, considerando i suoi soli 3,6 kg di peso. Minuta di dimensioni ma non di certo di prestazioni, la AC2A ha una potenza di picco di 600 Watt con 300 Watt di potenza nominale.
La power station si carica fino al 80% in 45 minuti, permettendo non solo dei pit-stop rapidissimi ma concedendone l’utilizzo anche in contemporanea con la fase di ricarica. AC2A ha un ingresso solare da 200 W e può essere abbinato, ad esempio, al pannello Bluetti PV200 per fare il “pieno” in 70 minuti di esposizione ai raggi del sole.

La tecnologia LiFePO4 permette alla batteria, garantita per 5 anni, di contare su una durata 6 volte più lunga rispetto alle batterie tradizionali, assicurando il mantenimento dell’80% della capacità anche dopo oltre 3.000 cicli di carica, ovvero circa otto anni di utilizzo. Si può ricaricare, oltre che con il fotovoltaico, tramite presa AC, presa dell’auto o batteria al piombo, assicurando una totale indipendenza e una grande adattabilità. Utile sia per l’utilizzo come backup domestico, in caso di black out, che per massimizzare l’esperienza di campeggio in “libera” senza rinunciare ad alcun comfort. Nel caso sia necessario espandere la propria capacità di potenza, ad esempio per supportare la richiesta energetica durante un lungo viaggio o utilizzare attrezzi in contesti lontani da prese elettriche, AC2A si può abbinare con una batteria di espansione B80 (806 Wh), che assicura un’alimentazione continua e senza interruzioni.

Altri dettagli essenziali di AC2A sono la sua silenziosità (inferiore ai 50 DB), il display LCD intuitivo e la possibilità di completa gestione tramite APP, da cui si può attivare ad esempio la modalità di Turbo Ricarica (un pieno in 70 minuti).
La power station portatile è disponibile a partire dal 2 febbraio, al prezzo di lancio di 229 euro.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584