Home Camper & Van Nuovi Dethleffs Trend 2024

Nuovi Dethleffs Trend 2024

da a.cortellessa
116 letture

Con il debutto ufficiale al CMT di gennaio a Stoccarda, Dethleffs rinnova Trend, la sua linea di camper più venduta, ripensando globalmente questa gamma di fascia media, ridisegnando gli esterni, creando nuovi interni, aggiungendo molte caratteristiche extra già nella versione di serie e offrendo interessanti pacchetti di dotazioni. Il nuovo Dethleffs Trend va a sostituire le precedenti serie Trend e Pulse/Pulse Classic.
Le attuali serie Pulse, Pulse Classic e Trend convergeranno infatti tutte nella nuova Dethleffs Trend, con un’estetica e un equipaggiamento migliorati, ma con un prezzo inferiore a quello delle serie Pulse e Pulse Classic. Come in precedenza, il nuovo Dethleffs Trend sarà disponibile in versione profilata o integrale.

Il nuovo design esterno del Trend e la parte posteriore rientrata sottolineano l’aspetto dinamico della carrozzeria. Dethleffs ha dotato i modelli T profilati di un oblò sul cupolino dalla forma aerodinamica, comprensivo di oblò a tetto regolabile, già presente nel Pulse Classic. I modelli integrali ripropongono la parte anteriore del Pulse, ma ora sul lato sinistra della cabina di guida hanno una porta di serie. La zona giorno del camper è caratterizzata da un ambiente caldo e accogliente grazie ai mobili con finiture effetto legno a venature trasversali, alle superfici grigie a contrasto, ai tessuti di rivestimento in tonalità coordinate e all’elegante soffitto scuro. I mobili hanno linee moderne ed essenziali. In più, i pensili del nuovo Trend sono più capienti rispetto alla versione precedente.

Nei modelli con letti singoli c’è ancora più spazio di stivaggio, grazie ai pensili perimetrali e ai due armadi posizionati sopra i letti. Nelle versioni T/I 7057 EBL e DBL, due panche longitudinali e i sedili Captain Chair di serie creano una spaziosa dinette che può ospitare fino a sei persone. Gli altri layout sono caratterizzati da una classica semi-dinette con panca trasversale in seconda fila. Dietro la dinette si trova la cucina gourmet, con piano cottura a due fuochi, cassetti spaziosi e un sistema a binari Multiflex. Il frigorifero da 142 litri è montato in posizione rialzata. Nei layout T/I 7057 EB, T/I 7057 EBL e T/I 7057 DBL tra la cucina e la camera da letto è presente uno spazioso bagno con doccia centrale.

Nei layout T/I 6817 EB e T/I 6877, più corti, Dethleffs ha predisposto un bagno compatto con doccia integrata. Una novità assoluta di tutti i modelli Trend è il pavimento interamente piano, senza gradini e quindi senza alcun inciampo dalla cabina al bagno. Dethleffs offre il nuovo Trend con tre varianti del letto. Nel layout T/I 6877 è disponibile per la prima volta un Trend con letto a scomparsa. Questa disposizione crea spazio per un armadio a tutta altezza e per un’ampia seduta laterale nella dinette. Il layout T/I 7057 DBL è dotato di letto nautico regolabile in altezza. Tre dei nuovi layout Trend sono disponibili con letti singoli, nella versione di serie posizionati in basso per un più agile accesso, ma disponibili opzionalmente anche in alto per aumentare lo spazio di stivaggio nel garage posteriore. Mentre i modelli integrali sono dotati di un letto basculante di serie nella cabina di guida, i modelli profilati possono essere dotati, come optional, di un letto basculante elettrico sopra la dinette.

L’ampio garage posteriore presenta due porte a sinistra e a destra con comodo funzionamento manuale. L’abbassamento del telaio dietro l’asse posteriore consente di ottenere un garage adatto alle biciclette con altezza libera fino a 110 centimetri. L’aggiunta di un’ulteriore guida di ancoraggio superiore consente di fissare ancora meglio il carico.

Il nuovo Dethleffs Trend è allestito su un Fiat Ducato con un motore diesel da 140 CV (103 kW) conforme alla norma sulle emissioni Euro 6d Final. È disponibile in opzione la versione da 180 CV (132 kW).
Prezzi a partire da 80.620,00 euro per il semintegrale, da 92.980,00 euro per i motorhome

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl