Home Accessori e Servizi AL-KO nuovi moduli fotovoltaici

AL-KO nuovi moduli fotovoltaici

da Redazione
10 letture AL-KO VTE MF 140W - MF 200W

AL-KO Vehicle Technology Electronics ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di moduli fotovoltaici con il lancio di due nuovi prodotti progettati per soddisfare le crescenti esigenze del mercato dei veicoli ricreazionali. I nuovi moduli MF200W e MF140W “Slim” offrono elevate potenza e prestazioni, oltre a una facile installazione. AL-KO VTE continua a innovare per offrire ai camperisti soluzioni energetiche affidabili e di alta qualità. I nuovi moduli fotovoltaici monocristallini con tecnologia PERC (Passivated Emitter and Rear Cell) non solo rappresentano un esempio di ingegneria avanzata, ma sono anche la promessa di prestazioni superiori e di una vita all’aria aperta senza compromessi.

Il top di gamma MF200W da 200 watt si rivolge a chi desidera prestazioni elevate. Grazie alla tecnologia PERC, questo modulo garantisce una resa energetica ottimale, ideale per alimentare i veicoli moderni, spesso equipaggiati con batterie al litio. La struttura in alluminio, robusta e resistente, lo rende il compagno ideale per ogni avventura. Il modulo MF140W “Slim” da 140 watt, anch’esso con tecnologia PERC, è la soluzione perfetta per chi ha a disposizione uno spazio limitato sul tetto del veicolo. Con la stessa larghezza del modulo da 110 watt (53 centimetri) ma con una lunghezza leggermente maggiore, si adatta perfettamente ai tetti dei van e alle superfici occupate da oblò o altri accessori. Con questi due nuovi moduli, AL-KO VTE offre una soluzione per ogni esigenza, garantendo massima efficienza e flessibilità per alimentare i veicoli ricreativi di oggi.

La tecnologia PERC assicura che, nonostante le dimensioni ridotte, l’efficienza energetica sia ottimizzata, offrendo un prodotto in equilibrio tra potenza e praticità. La tecnologia PERC nei moduli fotovoltaici rappresenta un vero punto di svolta: garantisce un migliore livello di efficienza nella conversione della radiazione solare in energia e, allo stesso tempo, un coefficiente di temperatura più basso, e quindi una migliore performance. I moduli monocristallini con tecnologia PERC non solo occupano meno spazio rispetto ai moduli policristallini tradizionali, ma garantiscono anche una resa energetica superiore, senza comportare aumenti di peso.

Il vetro temperato ad elevata trasmittanza è resistente agli urti e agli agenti atmosferici. Il retro del modulo è protetto da un foglio di Tedlar bianco, che impedisce qualsiasi infiltrazione di aria e umidità, isolando i contatti elettrici ed evitandone l’ossidazione. La cornice del modulo è realizzata in alluminio anodizzato e la scatola di giunzione installata sul retro contiene i diodi di by-pass e i pressacavi necessari al collegamento. Con una garanzia di resa della durata di 25 anni, AL-KO VTE conferma il suo impegno verso la qualità e l’affidabilità.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl