Home Accessori e Servizi Telair, nuova linea di condizionatori da tetto Total Black

Telair, nuova linea di condizionatori da tetto Total Black

da Redazione
131 letture

La tendenza del settore è ormai chiara: anche i camper possono vantare ormai colorazioni eleganti o metallizzate. Non più solo bianco o nero ma molte sfumature di grigio e anche molti altri colori. Che sia una verniciatura dell’intera carrozzeria, solo sulla cabina o di un insieme di grafiche che decorano la cellula, i veicoli ricreazionali diversi dal tradizionale bianco stanno aumentando di numero. Tutti i più importanti costruttori stanno seguendo questa strada, dando vita così a una tendenza che sembra ormai destinata a consolidarsi in tutta Europa. Questa varietà sta orientando gli utenti verso la scelta di accessori neri e grigi, che meglio si abbinano esteticamente a veicoli diversi da quelli bianchi.

Teleco ha così deciso di espandere la sua offerta di prodotti Total Black fino ad includere, dopo i moduli fotovoltaici e le antenne TV, anche i condizionatori da tetto Telair. Una volta montati, l’impatto complessivo è quello di un mezzo dal look accattivante e originale. Le soluzioni Teleco che sono state ripensate per rispondere alle nuove esigenze estetiche sono tre, tutte dotate di un corpo protettivo realizzato in ABS grigio scuro. Per caratteristiche tecniche e prestazioni coprono un’ampia gamma di esigenze, essendo progettate per offrire il clima ideale sia ai piccoli van sia ai grandi motorhome.

Il condizionatore da tetto clima e-Van 7400HN è stato realizzato specificamente per veicoli furgonati compresi tra cinque e sette metri di lunghezza e offre una potenza in raffreddamento di 7.200 BTU. Grazie alla pompa di calore, questo prodotto può gestire in modo efficiente anche il riscaldamento con una potenza di 6.800 BTU. La portata d’aria è di 300 metri cubi all’ora e questo prodotto si distingue per dimensioni estremamente ridotte (70,9 per 61,9 per 23,2 centimetri) e un peso contenuto in 31 chilogrammi.

Il condizionatore da tetto Silent+ 8100HN è il prodotto più universale tra quelli proposti con la livrea Total Black: è pensato per veicoli ricreazionali con lunghezza compresa tra sei e sette metri e mezzo, ha una potenza di raffreddamento di 8.100 BTU (8.000 BTU in riscaldamento, grazie alla pompa di calore), una portata d’aria di 450 metri cubi all’ora e un peso di 36 chilogrammi.

Infine, il condizionatore DualClima 8400HN è adatto per veicoli con una lunghezza fino a otto metri, grazie a una potenza in raffreddamento che arriva a 8.500 BTU e a 8.400 BTU in riscaldamento, sempre con pompa di calore. La portata d’aria raggiunge i 480 metri cubi all’ora, mentre il peso rimane intorno ai 36 chilogrammi.

Tutti i condizionatori da tetto di Teleco utilizzano un gas refrigerante R32, che ha il più basso Potenziale di Riscaldamento Globale (GWP 675) attualmente esistente sui condizionatori per mezzi mobili. Questo riduce del 70% il potere di inquinamento ambientale rispetto ai gas utilizzati fino a ora. I tre condizionatori della linea Total Black sono dotati di telecomando e presentano un diffusore interno particolarmente piatto e con profilo a degradare sui lati che ne consente un agevole posizionamento senza creare interferenze con il mobilio del veicolo. Il prezzo dei condizionatori Total Black è uguale a quello degli analoghi prodotti bianchi prodotti già a catalogo

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl