Home Camper & Van Knaus Van TI Plus – gamma 2024

Knaus Van TI Plus – gamma 2024

da a.cortellessa
151 letture

Il Van TI Plus ha conquistato il mercato grazie al suo carattere sportivo che offre il massimo comfort abitativo e un’eccezionale dinamica di marcia. Per la stagione 2024, i due modelli di successo su VW Crafter sono stati sottoposti a un importante restyling che ha portato numerose novità. L’obiettivo principale è stato quello di migliorare i modelli, rendendoli più leggeri. La struttura leggera dei mobili degli interni ha permesso di ridurre notevolmente il peso, così come il passaggio al frigorifero a compressore e al riscaldamento compatto a gasolio. Il nuovo riscaldamento permette l’utilizzo di bombole da soli cinque chilogrammi per la cucina. Inoltre, il veicolo sarà dotato di una potente batteria agli ioni di litio che riduce il peso del veicolo di dodici chilogrammi e aumenta l’autonomia. Il punto forte dei modelli della nuova stagione 2024 è il pavimento, più spesso di dieci centimetri ma contemporaneamente più leggero di circa dieci chilogrammi, che migliora ulteriormente l’isolamento e l’idoneità alle condizioni di uso invernale. In definitiva, i nuovi modelli della stagione 2024 pesano circa 75 chilogrammi in meno, migliorando in modo significativo l’impiego e il carico utile del 650 MEG. Rimangono invariate la buona dotazione e le caratteristiche ormai consolidate del Van TI Plus, che lo rendono un camper molto interessante e adatto alle vacanze di ogni tipo.

Entrambe le tipologie abitative (650 MEG e 700 LF) sono disponibili già da ora anche nell’allestimento Platinum, ormai consolidato da varie stagioni, particolarmente ricco nell’accessoristica e nelle dotazioni di serie, che offre un grande vantaggio in termini di prezzo rispetto al modello di serie con dotazione corrispondente: comprendono ad esempio il telaio con verniciatura metallizzata Grigio Indium, cerchi in lega leggera da 17” originali VW, paraurti frontali verniciati nello stesso colore del veicolo, climatizzatore manuale, volante multifunzione, sedili della cabina girevoli, regolatore di velocità con funzione di limitazione della velocità, sistema di riconoscimento del livello di stanchezza, specchietti esterni elettrici e riscaldabili, sistema di navigazione “Discover Media” comprensivo di “Streaming e Internet” con quattro altoparlanti, radio digitale, telecamera per retromarcia, porta d’ingresso Premium, porta zanzariera, prolunga per il letto che lo trasforma in letto matrimoniale, prolunga ai piedi del letto nel 700 LF (letto alla francese), tappezzeria Active Rock, pannello comandi digitale del riscaldamento Truma CP-Plus, sistema di filtraggio dell’acqua Bluuwater, illuminazione d’ambiente, tendalino ed infine gli oscuranti per cabina Exklusiv ed una Smart TV da 32 pollici in grado di connettersi ad Internet. Il peso del modello speciale è stato ulteriormente ridotto grazie all’adozione della nuova antenna LTE/W-LAN, tanto piccola quanto potente, al posto della classica parabola satellitare. Questa antenna, più leggera, ha inoltre effetti positivi anche sulla dinamica di marcia, in quanto il baricentro del veicolo, senza l’impianto satellitare motorizzato montato di norma sul tetto che pesa circa 23 chilogrammi, si sposta vantaggiosamente verso il centro del veicolo.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl