Home Accessori e Servizi Vacanze all’aria aperta con l’energia rinnovabile: arriva Bluetti AC180

Vacanze all’aria aperta con l’energia rinnovabile: arriva Bluetti AC180

da Redazione
87 letture

Per soddisfare le necessità di coloro che amano il campeggio, il caravan e le attività all’aperto, Bluetti, leader nel campo dell’energia solare e delle soluzioni di accumulo, lancia la sua nuova power station portatile AC180.

Questa soluzione offre autonomia energetica per viaggi in camper, campeggio, imbarcazioni, basi escursionistiche, case vacanze in montagna con alimentazione instabile o in situazioni senza accesso alla rete elettrica.

L’AC180 di Bluetti è ultra compatto per un facile trasporto e alloggiamento in un camper. Ha una potenza di uscita costante di 1800W e una capacità di 1.152Wh, con una modalità che aumenta la potenza AC fino a 2700W per alimentare anche dispositivi ad alto consumo, come asciugacapelli, bollitori elettrici e scaldabagni. Facile da installare, l’AC180 è dotato di un display LCD da 1,7 pollici che mostra lo stato di carica e scarica in tempo reale. Inoltre, un’app dedicata consente di controllare tutte le informazioni e gli aggiornamenti via Bluetooth dallo smartphone.

La ricarica dell’AC180, silenziosa, supporta un ingresso solare fino a 500W tramite pannelli fotovoltaici pieghevoli, permettendo l’autonomia energetica grazie al sole. Tuttavia, è possibile collegarlo alla rete elettrica per ricaricare le batterie anche di notte o assicurare una ricarica turbo fino a 1.440W, raggiungendo l’80% in soli 45 minuti. Con una singola ricarica, l’AC180 può coprire tutte le necessità energetiche essenziali durante una vacanza off-grid, alimentando per esempio un frigorifero per 17 ore, una lampada LED per 103 ore, o ricaricando un laptop 17 volte, ideale per i digital nomad o chi lavora in remoto.

L’AC180 utilizza batterie al litio ferro fosfato (LiFePO₄) per garantire sicurezza e durata, con una vita utile di 10 anni e oltre 3.500 cicli di ricarica.

Infine, Bluetti AC180 è una soluzione di backup plug-and-play ideale sia all’aperto che in casa. Grazie al sistema UPS, rileva automaticamente i blackout e passa senza problemi in soli 20 ms, evitando perdita di dati o problemi all’hardware nel caso si stia lavorando al computer.

“Siamo sempre al lavoro per trovare innovazioni che rispondano alle esigenze del mercato e alle richieste dei consumatori. Il nostro team di Ricerca e Sviluppo aveva immaginato una power station integrata con portabilità, alte prestazioni e costi accessibili: ora è diventata realtà”, ha dichiarato James Ray, direttore marketing di Bluetti.

L’AC180 è prenotabile sul mercato italiano a partire dallo scorso 15 maggio, con prezzo di lancio fino al 31 maggio di 999 euro.

Chi è Bluetti
Con oltre 10 anni di lavoro e ricerca alle spalle, BLUETTI è leader del settore dell’energia off-grid. Presente in oltre 70 Paesi nel mondo, promuove quotidianamente un futuro sostenibile attraverso soluzioni di accumulo di energia per uso interno ed esterno. Partendo dall’idea di mettere a disposizione una fonte di elettricità portatile ma potente, l’azienda ha costruito un’intera linea di prodotti di accumulo di energia solare per tutti i tipi di vita off-grid che chiunque può maneggiare e grazie ai quali si può ottenere l’indipendenza energetica. Maggiori informazioni: https://it.bluettipower.eu/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl