Home TecnicaAccessori e Servizi Mammut, mover per caravan, nuove funzioni

Mammut, mover per caravan, nuove funzioni

da Redazione
67 letture AL-KO Mammut - movimentatore caravan

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Dedicato alla movimentazione delle caravan monoasse fino a un peso massimo di 2,5 tonnellate o bi-asse fino a 3 tonnellate, Mammut consente manovre fluide e precise per posizionare la roulotte. AL-KO ha ora implementato una caratteristica davvero innovativa al suo collaudato sistema di movimentazione: un calcolatore in grado di determinare il peso della caravan entro cinque minuti con una tolleranza inferiore al 5%.

Rendering Mammut AL-KO Evolution

“Con l’ulteriore sviluppo di Mammut, abbiamo creato un concept unico a livello globale che semplifica la vita ai caravanisti”, afferma Timo Schwickart, Senior Vice President Sales & Marketing: “A bordo della caravan, gli interni spaziosi invogliano spesso a caricare più del limite di peso consentito, aggravando le condizioni di
sicurezza e stabilità del rimorchio. Ora offriamo ai nostri clienti lo strumento perfetto per aiutarli a stare sempre al sicuro”.
I pericoli del sovraccarico delle caravan sono ben noti a coloro che ne trainano con la propria autovettura: minore stabilità di guida, sbandate del veicolo in curva e spazio di frenata notevolmente allungato. Inoltre, si può incorrere in problemi con la compagnia assicurativa in caso di incidente ed eventuali sanzioni in caso di controlli delle Forze dell’ordine nel traffico.

Mammut AL-Ko telecomando

Il sistema di manovra Mammut è controllato da un telecomando con display digitale. Mammut Evolution sarà disponibile sul mercato dalla fine del primo trimestre del 2022.

www.alko-tech.com

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it – Web magazine indipendente su camper e turismo

 

Copyright: Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà di GirareLiberi, dei rispettivi autori o dei fornitori del sito. Non è consentita la riproduzione, anche parziale, senza l’espresso consenso della redazione, né in formato cartaceo né tramite altri mezzi di diffusione.

Non è inoltre consentito condividere gli articoli sui canali social senza citare la fonte GirareLiberi e inserire il collegamento diretto al sito tramite link.

© 2025 GirareLiberi  – P.IVA IT09633670584