Home Dalle aziende Più spazio e libertà con il tetto sollevabile

Più spazio e libertà con il tetto sollevabile

da Redazione
38 letture tempo di lettura 4 minuti

Viaggiando in camper lo spazio non basta mai, specie con i bambini. E poi, in un furgone, quanto è facile ogni volta sbattere la testa contro il soffitto? Con il tetto pop-up, un vero trend richiestissimo per i van delle ultime stagioni, si possono risolvere rapidamente questi piccoli problemi quotidiani. Con il tetto sollevabile infatti, sia davanti che dietro, si guadagnano due spazi aggiuntivi per dormire. Quando la zona notte non è necessaria, il materasso può essere ripiegato verso l’alto, permettendovi di stare comodamente in piedi nel camper. Quando chiuso, il tetto a scomparsa è alto solo pochi centimetri – ciò significa che l’altezza complessiva del veicolo resta sotto i due metri (per i minivan), il che lo rende ancora più adatto a parcheggi e garage. I tetti apribili di SCA sono disponibili per quasi tutti i tipi di veicoli: VW, Mercedes, Fiat, Opel, Ford e molti altri.

Oltre 30 anni di esperienza
L’azienda C.F. Maier produce tetti per camper con il marchio SCA dal 1987. Molti grandi produttori di veicoli fanno realizzare i loro tetti a scomparsa dalla SCA. Ad esempio, Pössl, storico marchio specializzato su van e furgonati, utilizza il tetto SCA 214. L’azienda non fornisce alla Hymer tetti della gamma SCA, ma prodotti esclusivi, che si possono trovare anche sui furgoni di altre marche del gruppo Hymer come Bürstner, Etrusco e Laika. Anche molti piccoli produttori si affidano a SCA, tanto che la C.F. Maier conta tra i suoi clienti circa 410 allestitori in 23 paesi d’Europa e può quindi essere considerato il leader di mercato nel settore dei tetti apribili.

Processo di produzione speciale
La fonte dell’alta qualità dei tetti pop-up di SCA è il processo di espansione sottovuoto (in breve “VEX”) sviluppato da C.F. Maier. Questo metodo di fabbricazione combina il rinforzo in fibra di vetro con resine poliestere espanse. Così i tetti prodotti non hanno bisogno di essere rilavorati dopo la produzione, poiché il processo produce superfici di particolare qualità, sia all’esterno che all’interno. Per i tetti bianchi la verniciatura aggiuntiva non è quindi necessaria; tuttavia altri colori desiderati possono essere richiesti senza problemi. Il nucleo di schiuma all’interno non solo mantiene basso il peso del guscio del tetto, ma ha anche un effetto isolante.

Servizio di retrofit per veicoli usati
Chiunque desidera un tetto sollevabile non deve comprare un veicolo nuovo. SCA dispone di una vasta rete di officine soprattutto per la clientela italiana, dalla quale scegliere il partner di servizio più vicino per il montaggio tetti. Diversi rivenditori e concessionari in Italia si dedicano ai desideri del cliente. Ovviamente clienti privati possono usufruire del servizio anche direttamente nell’officina di servizio SCA a Königsbronn, novanta chilometri a est di Stoccarda. I professionisti dell’officina di servizio SCA su richiesta possono integrare finestre, carrelli, pannelli solari, batterie o riscaldamento ausiliario. Vanlife con tetto SCA significa spazio aggiuntivo e più comfort, ma anche più spazio e più libertà.

https://haendler.sca-daecher.de/haendler
www.sca-mobil.de
www.c-f-maier.de

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl