Home Camper & Van Mercedes Concept EQT Marco Polo

Mercedes Concept EQT Marco Polo

da Redazione
12 letture

Il nuovo concept di Mercedes offre un primo sguardo del nuovo microvan a trazione elettrica con la stella, che sta terminando le fasi di sviluppo e andrà presto in produzione. Nella parte posteriore si trova una zona notte con letto pieghevole da 2 per 1,15 metri. Direttamente nella seconda fila di sedili, dietro al sedile del conducente, si trova una piccola cucina con un impianto di lavaggio incassato e un frigorifero a compressore da 16 litri. Il sistema di cassetti incorporato offre spazio sufficiente per gli accessori da campeggio. Sono presenti inoltre un piano di cottura a induzione e un cassetto estraibile dall’abitacolo con un fornello a gas flessibile a cartuccia estraibile, in modo da avere due possibilità di cottura. Sul lato destro dell’abitacolo si trova un tavolo pieghevole regolabile elettricamente in altezza.

L’equipaggiamento comprende il tetto sollevabile a scomparsa con il letto inserito: il Concept EQT Marco Polo offre quindi spazio sufficiente in altezza nella parte posteriore per stare in piedi. Inoltre, il tetto a scomparsa può essere aperto sia tutt’intorno che come finestra con una cerniera sul retro. Il letto, da 1,97 metri per 0,97 metri, è dotato di un sistema di molle a tazza che garantiscono un elevato comfort di riposo.

Gli arredi del Concept EQT Marco Polo si inseriscono perfettamente negli interni di alta qualità del nuovo EQT. Il design riprende quello dello Small Van elettrico: un rivestimento scuro per il tetto, un’illuminazione a LED nella zona superiore del letto. Il veicolo dispone anche di 7 porte USB, di cui una nella zona del tetto apribile e due nella zona giorno.

Da segnalare il pannello solare sul tetto a scomparsa che, con la batteria supplementare rimovibile, consente una notevole autosufficienza energetica. La batteria supplementare viene riposta in un cassetto del sedile durante l’uso, ma può essere facilmente rimossa per la ricarica, ad esempio alla presa di corrente di casa, o anche in campeggio. Altri punti di forza sono il tendalino parasole, fissato alla fiancata del veicolo, e un innovativo sistema di oscuramento dei finestrini posteriori, possono essere oscurati con la semplice pressione di un pulsante.

Il modulo Marco Polo, che comprende il letto e il modulo cucina opzionale, può essere installato e rimosso, sarà disponibile anche per il nuovo EQT a passo corto, una prima soluzione pratica per le esigenze di base del campeggio nel prossimo futuro. Il veicolo di base EQT, dispone di un motore elettrico con una potenza di picco di 90 kW (122 CV) e una coppia massima di 245 Newton metri. La batteria agli ioni di litio è collocata sottoscocca davanti all’asse posteriore, con capacità utile di 45 kWh.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl