Home Camper & Van Weinsberg X-Pedition 600 MQ

Weinsberg X-Pedition 600 MQ

da a.cortellessa
74 letture

Tra le novità della gamma 2025 di Weinsberg appena presentate, spicca questo nuovo camper fuoristrada dall’aspetto avventuroso, che va ad inserirsi in un trend che sta crescendo. Il veicolo Weinsberg X-Pedition 600 MQ, completamente riprogettato, offre tutto ciò che un viaggiatore potrebbe desiderare.

Il suo design potente e robusto mette in evidenza la grafica del veicolo, incorporando deliberatamente elementi di carico per conferirgli un aspetto distintivo. È disponibile in quattro colori tipici delle spedizioni. Una sorpresa emerge di notte: una luce a LED sulla fascia illumina il contorno dei finestrini laterali posteriori.

Il robusto Mercedes-Benz Sprinter, con i suoi 150 CV e trazione posteriore, costituisce una base affidabile, potente e tecnologicamente avanzata per il Weinsberg X-Pedition 600 MQ. Questo imponente veicolo si mostra sicuro anche su terreni off-road grazie ai pneumatici 245/75 R 16. Inoltre, è disponibile un’opzione con telaio a trazione integrale e sospensioni rialzate di 100 millimetri (quella che vedete nelle foto)

L’interno della X-Pedition dimostra che andare in spedizione non significa rinunciare al comfort. Offre soluzioni ben pensate e stilisticamente accattivanti. I listelli verticali per il rivestimento delle pareti non solo conferiscono un aspetto moderno, ma forniscono anche un efficace isolamento acustico. Gli arredi, dal design slanciato, combinano bordi angolari, lamiere forate in acciaio inossidabile e un concetto di illuminazione a led che cambia colore, creando un’atmosfera distintiva. La combinazione di luci, colori e forme rende questo camper ideale per viaggi lunghi, con spazio per un massimo di quattro persone e molte soluzioni pratiche.

Ad esempio, il tavolo può essere utilizzato anche all’aperto e lo schienale nella parte posteriore del letto può essere ripiegato per diventare un comodo divano ideale per leggere o rilassarsi. Il Weinsberg X-Pedition 600 MQ offre anche un ampio bagno grazie alla nuova toilette Cleanflex, che si estrae dalla sua nicchia “nascondiglio” durante l’uso.

Con l’X-Pedition, Weinsberg continua un capitolo iniziato nel 2008. Sedici anni fa, un camper fuoristrada basato su uno Sprinter a quattro ruote motrici fu accolto con grande entusiasmo. Oggi, la storia prosegue con il nuovo Weinsberg X-Pedition 600 MQ.

Il nuovo X-Pedition sarà disponibile sul mercato tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl