Home Camper & Van Dethleffs Family A 7872-2

Dethleffs Family A 7872-2

da a.cortellessa
24 letture

Dethleffs amplia la sua gamma nella classe premium con la serie di camper XL Family. XL Family A 7872-2 è il modello inaugurale della gamma: vanta una capacità di sei posti letto, un enorme spazio di stivaggio, una notevole capacità di carico e un’eccezionale tenuta invernale.

La struttura del camper, lunga 860 cm e alta 327 cm, poggia su un telaio ribassato AL-KO con doppio asse posteriore, che consente un peso totale ammesso di 5.400 chilogrammi, un’elevata capacità di carico utile e lo spazio per un doppio pavimento riscaldato, alto 40 centimetri, con spazio di stoccaggio con possibilità di caricare oggetti lunghi grazie allo spazio passante. L’ampio garage posteriore, dotato di porte su entrambi i lati, offre molto spazio per riporre attrezzature sportive e da campeggio.

Gli interni sono confortevoli con ampio spazio: il soggiorno, con un’altezza di 2,09 metri e un pavimento in piano, offre anche ai camperisti più alti uno spazio sufficiente per la testa e una libertà di movimento. L’accogliente cellula è caratterizzata da tappezzerie grigie ed eleganti decorazioni in legno. L’interno moderno è arricchito da armadietti luminosi che offrono una soluzione spaziosa per lo stoccaggio. L’illuminazione è del tipo a led di serie su tutto il veicolo. La comoda dinette doppia è dotata di sedili e schienali imbottiti su tutto il perimetro, accompagnati da sedute trasversali lungo la parete lato passeggero. Può essere estesa per formare un salotto a U e trasformarsi in un letto di 195 x 130 centimetri, adatto a due persone.

Il letto matrimoniale sopra la cabina misura 210 x 165 centimetri e può essere facilmente ripiegato per un comodo accesso grazie agli ammortizzatori a gas. Il letto francese rialzato nella parte posteriore vanta dimensioni generose di 211 x 152 centimetri ed è dotato di un materasso premium a sette zone con uno spessore di 15 centimetri.

La cucina gourmet è dotata di cassetti spaziosi, ampio spazio sul piano di lavoro, lavello e piano cottura a gas a due fuochi. La dotazione standard comprende anche un frigorifero da 137 litri con scomparto freezer e un forno integrato.

L’ampio bagno centrale con lavandino e grande doccia può essere separato dalla zona giorno aprendo la porta della stanza da bagno e può fungere anche da spogliatoio con accesso diretto al guardaroba.

Il nuovo XL Family 7872-2 è rigorosamente a prova di inverno. Tutte le installazioni idriche nel doppio pavimento riscaldato sono progettate per essere a prova di gelo. L’intera struttura è isolata con XPS. L’impianto di riscaldamento ad acqua calda garantisce un calore accogliente in ogni momento, mentre le finestre con cornice con doppi vetri trattengono il calore all’interno.

Il veicolo base della Famiglia XL A 7872-2 è un Fiat Ducato, dotato di un motore diesel da 180 CV (132 kW) e di un cambio automatico a 9 rapporti. Tra le dotazioni di serie figurano fari full LED, cruise control, chiusura centralizzata per la cabina e la porta d’ingresso e numerosi sistemi di assistenza. Di serie anche il tendalino da sei metri e i cerchi in lega.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl