Home Accessori e Servizi Nuova antenna TV omnidirezionale Teleco Wing-LAN 11

Nuova antenna TV omnidirezionale Teleco Wing-LAN 11

da Redazione
505 letture

La televisione e oggi soprattutto internet sono i due servizi di intrattenimento più usati sul camper, e spesso ormai le due tecnologie si fondono in una con le smart tv. In entrambi i casi, i segnali sono diventati digitali e, in mancanza di un sistema di ricezione efficiente ci possono difficoltà sia nel guardare le normali trasmissioni che nell’utilizzo di app o dello streaming, aspetto oggi sempre più importante per poter seguire piattaforme che diffondo contenuti in abbonamento. Per incrementare le performance globali di ricezione dei segnali web e tv, Teleco ha presentato la nuova Wing-LAN 11, destinata a migliorare le prestazioni della famiglia delle antenne omnidirezionali del marchio, da molti anni sono vendute con ottimo riscontro in Italia e tutta Europa. Wing-LAN 11, che è progettata con particolare riguardo alle caratteristiche necessarie per i veicoli ricreazionali e per resistere alle velocità più elevate, permette anche di ricevere e gestire il segnale della rete cellulare per portare la migliore connettività Internet possibile all’interno del veicolo.

Realizzata in ABS nero, Wing-LAN 11 si distingue per il suo design inconfondibile che si adatta al profilo aerodinamico delle ultime generazioni di camper. Il diametro dell’antenna è di soli 38 centimetri, mentre l’altezza è contenuta in 16,5 centimetri, riducendo al minimo l’ingombro sul tetto del veicolo, normalmente già occupato da altri accessori come oblò, moduli fotovoltaici, camini ecc. Dopo un lungo lavoro di ricerca e sviluppo, lo staff tecnico di Teleco ha realizzato un’antenna in grado di ricevere segnali digitali terrestri DVBT/T2 e Radio Digitale DAB+. Ma non solo: la nuova Wing-LAN 11 integra anche un’antenna ad alta efficienza per la ricezione dei segnali cellulari fino al 5G. Il nuovo amplificatore dotato di filtro da 694 MHz è in grado di eliminare eventuali disturbi dovuti al recente passaggio della banda 700 MHz dalla TV digitale al 5G, in modo da migliorare la qualità dei segnali aumentando la velocità della connessione Internet ed evitando interruzioni nella trasmissione dei dati. Per sfruttare le funzionalità di ricezione cellulare della nuova antenna è necessario l’utilizzo di un router in grado di ospitare una SIM telefonica, come per esempio WiFi Van WFT402 sempre della Teleco, per distribuire il segnale in tutto il veicolo attraverso una rete Wi-Fi ad alte prestazioni, permettendo così la navigazione in rete, l’utilizzo delle app e la visione delle trasmissioni preferite anche in streaming. L’utilizzo dell’antenna esterna consente di installare questo dispositivo anche in punti nascosti o meno accessibili del veicolo senza ridurre la sua capacità di ricezione. L’amplificatore e distributore del segnale digitale radio-TV in dotazione con l’antenna mette a disposizione tre uscite per altrettanti televisori e una uscita a cui collegare una radio FM e/o DAB+.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl