Home Accessori e Servizi Teleco, router con connessione cellulare e ripetitore wi-fi

Teleco, router con connessione cellulare e ripetitore wi-fi

da Redazione
173 letture

In un veicolo per il tempo libero, si può accedere a Internet attraverso vari mezzi, che includono l’utilizzo di un semplice smartphone o di un dispositivo portatile fornito da un fornitore di servizi di telefonia. Tuttavia, l’approccio più comodo consiste nell’uso di un router Wi-Fi, che funziona come il router domestico, fornendo una connessione wireless sempre disponibile a cui è possibile collegare vari dispositivi come smartphone, tablet, computer, smart TV e molto altro.

Teleco è un’azienda di grande esperienza in questo campo e ha recentemente lanciato il suo nuovo prodotto, il WLT24EX Wi-Fi Router. Questo dispositivo utilizza il servizio di telefonia mobile 3G e 4G per fornire accesso a Internet nel veicolo e nelle sue immediate vicinanze. La caratteristica distintiva di questo prodotto è che, oltre a ricevere il segnale mobile e a utilizzarlo per creare una rete Wi-Fi all’interno del veicolo, può anche rilevare le reti Wi-Fi nelle vicinanze, come quelle dei campeggi o dei luoghi pubblici vicini al parcheggio, e amplificarle per permettere la connessione senza l’uso dei dati mobili, che sono spesso limitati in termini di traffico in gigabyte.

Con il WLT24EX Wi-Fi Router, è possibile utilizzare la connessione Internet su tutti i dispositivi a bordo per navigare sul web, usare i social network, ascoltare musica e guardare video in streaming. Il router funziona con una SIM Card mobile (non inclusa) di qualsiasi operatore telefonico. Se si visita un’area con un segnale telefonico 3G o 4G debole, è possibile abbinare il WLT24EX Wi-Fi Router con l’antenna esterna opzionale TA095. Questo garantisce una ricezione ottimale anche dei segnali mobili più deboli. In alternativa, per migliorare la ricezione del segnale, è possibile installare l’antenna Teleco-Connect Wing-LAN 11, che, oltre a migliorare la ricezione dei segnali telefonici 3G, 4G, 5G e LTE, può anche rilevare le bande di trasmissione TV DVB-T2 e Radio DAB+. Quindi, con un’unica antenna, è possibile ricevere tutti i segnali necessari per l’intrattenimento in un veicolo per il tempo libero.

Per quanto riguarda la gestione della connessione e delle funzionalità, il WLT24EX Wi-Fi Router offre un’interfaccia che può essere accessibile attraverso un semplice browser Internet, dove l’utente può configurare le credenziali e gestire le reti disponibili. Il nuovo router può essere alimentato direttamente dalla rete elettrica di bordo a 12V, eliminando la necessità di alimentatori o trasformatori esterni.

Caratteristiche tecniche
Frequenze telefoniche in ricezione: 800, 900, 1.800, 2.100, 2.600 MHz
Due antenne interne 3G, 4G, LTE, Wi-Fi
Ripetitore di segnale Wi-Fi
2 connettori SMA per collegare un’antenna esterna sul tetto
Lettore SIM Card
1 porta Ethernet
LTE download 150 Mbps/upload 50 Mbps
Alimentazione DC: 10,5-14,5V/1A
Dimensioni: 151 x 150 x 48 mm

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl