Home Camper & Van Presentato il nuovo Iveco Daily

Presentato il nuovo Iveco Daily

da a.cortellessa
22 letture

Alla fiera Transpotec, Iveco ha presentato interamente rinnovata la sua gamma di veicoli commerciali, che spesso costituiscono la base per camper, in particolare quelli di dimensioni maggiori e di fascia alta. Questa è stata l’occasione per scoprire il nuovo Daily, che si distingue per sicurezza, comfort, connettività e sostenibilità. Tali caratteristiche si traducono in una cabina ancora più sicura e confortevole, sistemi di assistenza alla guida di livello 2 e servizi pensati per ottimizzare l’operatività del cliente.

Tra le novità, i sedili in memory foam Hi Adaptive offrono un comfort superiore, mentre all’interno della cabina spiccano il nuovo quadro strumenti Full TFT da 10.25” e il sistema di infotainment da 10” con navigatore e funzionalità mirroring senza fili. I veicoli sono dotati del sistema Keyless Entry & Go, che permette di aprire le portiere senza chiave e avviare il motore con un semplice tasto sul cruscotto, oltre a una serie di avanzati sistemi di assistenza alla guida di livello 2. Questi includono il Lane Centering per mantenere automaticamente il veicolo al centro della corsia, il Turn Assist per rilevare ostacoli in curva e attivare i freni per prevenire o ridurre le collisioni, radar per il rilevamento degli ostacoli laterali e il Traffic Jam Assistant, che frena e adatta la velocità del Daily in base ai veicoli che lo precedono.

L’allestimento è completato da fari full LED, che offrono un’illuminazione del 12% superiore rispetto ai fari alogeni e non richiedono manutenzione delle lampade, e dal freno di stazionamento elettrico. Inoltre, il nuovo Daily è dotato delle esclusive sospensioni pneumatiche intelligenti adattive AIR PRO, che si adattano automaticamente alle condizioni di carico e della strada.

La vasta gamma esposta sullo stand rappresentava la versatilità del nuovo Daily in termini di versioni e trazioni (anche con ruote gemellate posteriori) con motorizzazioni 2,3 litri da 156 cv (compatibile con i biocarburanti HVO e cambio automatico ad 8 rapporti Hi-Matic) e motorizzazione 3.0 litri Euro VIe (con potenza top di gamma da 207 cv e cambio automatico a 8 rapporti Hi-Matic).
Disponibile anche la versione eDaily 35S14EV/P, furgone elettrico dotato di 2 pacchi batterie per un totale di 74kWh e motore con potenza da 140 kW.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl