Home Dalle aziende L’Hymer Venture S vince il premio IF Design

L’Hymer Venture S vince il premio IF Design

da Redazione
49 letture

L’Hymer Venture S continua a suscitare grande interesse. Il van fuoristrada ha impressionato anche la giuria dell’iF Design Award per il suo straordinario design e ha ricevuto un premio nella categoria “Automobili/Veicoli”. La cerimonia di premiazione si è svolta il 15 maggio durante la serata di gala al Friedrichstadt-Palast di Berlino.

Da oltre sessant’anni, iF Design invita i principali esperti di design indipendenti provenienti da tutto il mondo a far parte della giuria dell’iF Design Award. Quest’anno, un totale di 133 esperti provenienti da 20 Paesi hanno partecipato al processo di valutazione che si è svolto per diversi giorni, valutando le candidature e premiando i migliori progetti in nove categorie. Con ben 11.000 candidature provenienti da 56 Paesi solo nel 2023, l’iF Design Award è considerato uno dei premi di design più prestigiosi al mondo.
Un team di esperti internazionali di design valuta tutte le candidature dell’iF Design Award in base a cinque criteri: idea, forma, funzione, differenziazione e impatto del design. L’Hymer Venture S ha ottenuto un punteggio particolarmente alto in questi criteri e ha vinto il prestigioso premio. Quando gli è stata rivolta una domanda sulla distinzione del design del Venture S rispetto ad altri produttori del settore e sulle opinioni del gruppo target sul suo eccezionale design, il veicolo ha dimostrato di essere un vero vincitore.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di questo risultato eccezionale e siamo lieti del riconoscimento dato da questo premio”, afferma Frank Heinrichsen, responsabile marketing di Hymer GmbH & Co. KG. “Con i nostri prodotti siamo sinonimo di innovazione e qualità. Gli elogi ricevuti dagli esperti di design ci riempiono di fiducia e confermano che siamo sulla strada giusta”. Thomas Klüber-Voss, titolare di STUDIOSYN, lo studio che ha progettato il Venture S, aggiunge: “Una delle principali fonti di ispirazione per il precedente design del Vision Venture è stata la comunità dei giovani camperisti, perché le loro idee creative e le modifiche fai-da-te ci hanno dato nuovi spunti di riflessione. Quando abbiamo creato il Venture S, il nostro obiettivo era quello di incorporare il design e il genio del concept del veicolo quando abbiamo iniziato la produzione in serie. Sono davvero orgoglioso di aver raggiunto questo obiettivo con il Venture S e l’iF Award ne è un’ulteriore prova”.

Come fuoristrada esclusivamente attrezzato per due persone, il Venture S promette libertà senza compromessi. Con innovazioni come l’esclusivo Instant Loft (un tetto pneumatico a scomparsa con scala integrata), il sorprendente portellone posteriore con Infinity Screen in vero vetro che offre una vista panoramica a 180 gradi e l’esclusivo prendisole, il Venture S è un camper di una classe a sé stante.

Il premio iF Design
Dal 1954 l’iF Design Award è un marchio riconosciuto a livello mondiale per le eccellenze nel design. Il marchio iF si è affermato a livello internazionale come fiore all’occhiello per il design sinonimo di eccellenza per i design. L’iF Design Award è uno dei più importanti premi di design al mondo. Premia i progetti che si distinguono in tutte le discipline: design di prodotti, imballaggi, comunicazione e servizi, architettura e interior design, nonché interfaccia utente (IU), esperienza utente (UX) e concept professionali.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl