Home Vintage & Retrò Laika Motorpolo

Laika Motorpolo

da a.cortellessa
500 letture Laika Motorpolo 9
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

La storia di Laika inizia quasi sessanta anni fa, agli albori dell’esplorazione spaziale, e del gran fermento che c’era attorno alla tecnologia, alla sperimentazione e alle prospettive future. Tutto questo ispirò Giovambattista Moscardini nella creazione del marchio Laika che, come si vede dal suo logo, il famoso levriero, voleva ricordare il primo cane inviato nello spazio. Moscardini costruì la sua prima roulotte nel 1964, modello d’esordio dallo stile futuristico e all’avanguardia chiamata “Laika 500”.  A questa seguirono altri modelli, l’apertura ufficiale della fabbrica 1974 e infine il passaggio alla produzione industriale. A distanza di pochi anni nacque anche il primo camper Laika, la serie “Motorpolo”, a segnare il debutto di una lunga e fortunata gamma di veicoli Laika che qui vi mostriamo in alcune foto d’epoca.

Laika Motorpolo 3

Laika Motorpolo 4 su meccanica OM

Laika Motorpolo 4 layout giorno

Laika Motorpolo 4 – layout notte

Laika Motorpolo 5 su meccanica Ford Transit

Laika Motorpolo 5 – layout giorno

Laika Motorpolo 5 – layout notte

Laika Motorpolo 6

Laika serie Motorpolo – toilette

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl