Home Vintage & Retrò Retro Camping Show – attenzione date modificate

Retro Camping Show – attenzione date modificate

da Redazione
26 letture

ATTENZIONE: causa previsioni meteo avverse, la manifestazione è stata rimandata ai giorni 16-22 e 23 giugno anzichè 25/26 maggio come inizialmente previsto

Il 16-22 e 23 giugno prossimi torna il fascino senza tempo del campeggio storico con la quinta edizione del Retro Camping Show, che si svolgerà nel parco del Palazzo Bassi Brugnatelli, elegante dimora seicentesca situata nel cuore della Brianza.

La mostra di quest’anno si distingue per l’aggiunta di nuovi eccezionali pezzi alla collezione, con oltre 50 veicoli esposti che raccontano l’evoluzione del campeggio dal 1928 fino agli inizi degli anni ’90. I visitatori potranno ammirare da vicino roulotte, camper e auto d’epoca, oltre a una vasta gamma di oggetti che offrono uno spaccato di 70 anni di storia del design, delle vacanze e della vita all’aria aperta. Tra i pezzi più caratteristici figurano modelli rari e dimenticati, molti dei quali rappresentano il meglio della produzione europea e italiana: esemplari che sono stati restaurati mantenendo le condizioni originali e curati nei minimi dettagli, dagli arredi alle stoviglie, perfettamente in sintonia con l’epoca a cui appartengono.

Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo in grado di affascinare grandi e piccini, sia appassionati di caravanning che semplici curiosi, un’esperienza nella storia del campeggio e del viaggiare in libertà. A traghettare i visitatori in questo fantastico mondo saranno guide esperte e preparate, che illustreranno curiosità culturali ed evoluzioni tecniche e tecnologiche dell’abitar viaggiando. Un’avventura educativa e stimolante, che rende Retro Camping Show un evento imperdibile per chiunque desideri scoprire le radici e l’evoluzione delle vacanze en plein air.

Durante il weekend, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate ogni ora, dalle 10:00 alle 17:00, escluse le 13:00, con la possibilità di rimanere un’ora in loco dopo la visita per assaporare l’atmosfera unica del luogo.

Retro Camping Show si svolgerà in Via Donna Ida, Via Fumagalli, 23 a Robbiate (LC). Il costo del biglietto è di 10 euro, gratuito fino ai 12 anni.
Dato il numero limitato di posti disponibili, si consiglia di prenotare scrivendo a: museoretrocamping.italia@gmail.com

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl