Presentato al pubblico recentemente al Caravan Salon in Germania, Hobby Maxia Van è il primo veicolo dalla collaborazione appena avviata dal produttore di camper tedesco con Volkswagen e nasce su meccanica Crafter con motore da 177cv e cambio automatico a 8 rapporti. Maxia Van, nella categoria fino a 3,5 tonnellate, è stato sviluppato soprattutto per l’uso da parte in coppia e propone un layout con due letti singoli nella parte posteriore, cucina laterale e bagno.
La capacità di carico del veicolo, tuttavia, può essere opzionalmente aumentata a 3,85 tonnellate. Gli interni, con mobili dal design scandinavo accurato e combinazioni di colori abbinate, sono moderni e attraenti, per una clientela abituata a trascorrere le vacanze in casa mobile: design open space, legno noce chiaro, pensili grigio grafite, pensili bianchi e il rivestimento grigio V-Flex, con effetto feltro, per il tetto e le pareti laterali. L’altezza interna di Maxia Van, nonostante il doppio pavimento, rimane di ben due metri. Il comfort di bordo si completa con il bagno con doccia e wc integrati, numerose e capienti soluzioni di stivaggio, box multifunzionale al posteriore in grado di ospitare due bombole del gas estraibili da 11 kg, illuminazione ambientale, riscaldamento Truma Combi 6, isolamento Cellfoam (composto fino al 60% da fibre riciclate), materasso in schiuma e rete a doghe Goodside. Con una scelta di tre diverse colorazioni, inoltre, Maxia Van offre al cliente anche la possibilità di personalizzare il design esterno del veicolo.