Home Camper & Van Nuovi Pilote Atlas su base Ford

Nuovi Pilote Atlas su base Ford

da a.cortellessa
48 letture

In occasione del CMT di Stoccarda, Pilote ha presentato al pubblico la nuova serie Atlas, semintegrali e van, realizzata su meccanica Ford. Una nuova famiglia di camper che guarda all’ispirazione di uno dei co-fondatori di Pilote, che prese spunto da un viaggio negli Stati Uniti; camper che sottolineano la grande voglia di viaggi con un aspetto avventuroso e appassionato, una scelta precisa che vuole dare nuova spinta alla passione e all’identità di Pilote, grande esploratore degli spazi.
L’adozione della meccanica Ford con la nuova grafica sulla calandra a lettere cubitali, vuole simboleggiare metaforicamente il ritorno alle fonti, alla famiglia appassionata, all’amore per i viaggi, al design, sfruttando le lettere di F.O.R.D (famiglia, origine, road trip, design) come acronimo di queste passioni. Molti anni dopo, queste quattro lettere simboleggiano ancora più che mai l’identità di Pilote.

Pilote lancia quindi la sua nuova gamma Atlas con un van e due camper, modelli che vogliono piacere ai viaggiatori più avventurosi, un trend del design del settore attualmente molto in voga. Le lunghezze dei nuovi modelli Atlas sono da 5,98m per il van (2/3 posti letto), oppure 6,60 e 6,99 m per i due camper (660D, due poti letto e 690D, 4/6 posti letto).

Pilote ha infatti optato per un design sportivo con un carattere distintivo con calandra e cerchi neri da 16″ ma soprattutto una meccanica su telaio Ford Trail progettato per terreni difficili, con trazione dotata di un differenziale a slittamento limitato che migliora il grip su strade sconnesse o su fondi difficili. Ridistribuendo la potenza alla ruota con maggiore aderenza, questo sistema aiuta a far avanzare il veicolo su tutti i terreni e migliora la stabilità.

La gamma Atlas sarà commercializzata in primavera, nell‘edizione speciale “60 anni di Pilote” proposta con numerosi allestimenti, adatta a chi cerca grande autonomia, come il riscaldamento a gasolio o i due pannelli solari ad alte prestazioni. Per tutti i modelli motore Ford nella versione da 170 cv con ricca dotazione di accessori. I prezzi non sono stati ancora comunicati.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl