Home Editoriali DigiCamp, strumento digitale per concessionari

DigiCamp, strumento digitale per concessionari

da Daniele Ceccotti
59 letture demo suite Digicamp

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Qualsiasi attività moderna non può più prescindere da una digitalizzazione più o meno avanzata e più o meno connessa in rete se vuole mantenere competitività ed efficienza. Questo aspetto riguarda anche ovviamente i rivenditori di camper che, oltre alle normali dinamiche commerciali devono tener conto della enorme massa di dati che ha a che fare con i veicoli ricreazionali i cui parametri di vendita (nuovo o usato che sia) sono influenzati da tantissimi accessori che possono far variare di molto il prezzo e la quotazione da usato. Lo stesso poi per organizzare efficacemente la manutenzione e riparazione dei veicoli dove, a differenza del mercato auto, i problemi da risolvere sono legati soprattutto alla cellula abitativa piuttosto che a telaio e meccanica.

Gli operatori che desiderano implementare al meglio la loro attività possono oggi accedere alla necessaria digitalizzazione delle attività quotidiane, tipiche di ogni struttura di vendita camper, nuovi e usati attraverso la suite Digicamp
L’obiettivo è rendere efficiente e gestibile digitalmente l’enorme flusso dati: dalle informazioni da reperire sul proprio sito web, all’offerta di veicoli nuovi, dalla compravendita alla permuta, dalla riparazione al reinserimento sul mercato di veicoli d’occasione. Un procedimento che evita di usare fogli excel o ripetere continuamente l’inserimenti di dati, nomi, prezzi, oltre ad avere costantemente il controllo dei costi operativi delle vendite/officina/promozione.

DigiCamp è una suite (software) di gestione che contiene strumenti digitali evoluti e interconnessi (anche se utilizzabili distintamente), concepiti partendo dalle esigenze di una struttura classica che fa vendita/acquisto e riparazione di veicoli ricreazionali.

In sintesi, il processo di utilizzo DigiCamp può essere così sintetizzato:
Richiesta prezzo/creazione lead in autonomia-> Configurazione -> Preventivatore che genera Offerta -> creazione di Contratto legale di Vendita -> Ritiro Usato -> Stato d’uso del veicolo targato/usato-> Flusso Officina -> creazione Annuncio di vendita -> pubblicazione annuncio su più canali-> generazione di nuovi lead -> Vendita della permuta-> ….

Un circolo virtuoso per tenere sempre sotto controllo da parte del concessionario il patrimonio che genera fatturato. In poco tempo infatti il Concessionario/Rivenditore realizza un archivio dati, ad uso interno esclusivo, realizzato secondo le indicazioni legali asseverate da Assocamp. DigiCamp produce documenti con valore legale e può effettuare analisi retroattiva (e quindi predittiva) circa veicoli trattati, tipologie, valori, modelli.

La novità di questa suite è il suo funzionamento totalmente sul web. L’architettura non si basa su server interno alla azienda/utente, ma gestibile da qualunque PC, tablet, smartphone.

Clicca qui per vedere una demo video

sullo stesso argomento leggi anche
https://www.girareliberi.it/2021/06/25/digicamp-lacquisto-del-camper-diventa-digitale/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl