Home Accessori e Servizi Nuova Vela tetto pop up: l’evoluzione di Lippert per i van

Nuova Vela tetto pop up: l’evoluzione di Lippert per i van

da Redazione
250 letture Vela Lippert, tetto apribile per camper - evoluzione 2022

Il lancio ufficiale del tetto pop up di Lippert avvenne esattamente un anno fa al Caravan Salon di Duesseldorf: ora l’azienda ha proposto, nella stessa sede per l’edizione 2021 della fiera, una versione evoluta di questo prodotto. Si tratta di un tetto a soffietto prodotto in Europa, realizzato mediante un processo di termoformatura detto twin sheet che prevede l’accoppiamento di due fogli termoformati con un’intercapedine d’aria. Si realizza così un tetto molto robusto ma allo stesso tempo leggero, con un peso inferiore del 20 e anche del 30 per cento rispetto ad analoghi prodotti in vetroresina. Inoltre, nell’intercapedine è possibile forzare aria calda o fredda per climatizzare questa vera e propria camera supplementare. Altro vantaggio di questa tecnologia rispetto ai pop up roof in vetroresina è la possibilità di industrializzare la produzione, produrre quindi in serie volumi importanti mantenendo costanti gli standard qualitativi. Caratteristica originale è il sistema di sollevamento, che dispone di un doppio meccanismo, sia a pantografo che a libro: permette di recuperare spazio in altezza anche sul lato più basso. Rispetto alla prima versione, Vela avrà una abitabilità interna maggiore: una volta aperto, il tetto è molto più alto nella parte frontale e posteriore. Ad oggi, dalle analisi condotte da Lippert, risulta il pop up roof per Fiat Ducato con una abitabilità interna maggiore rispetto a tutti i competitor. E’ stato anche modificato e semplificato il sistema di sgancio del tetto per aprirlo: ora una sola leva libera contemporaneamente i due fermi di sicurezza.

Vela Lippert Pop Up Roof per camper

Disponibile per Fiat Ducato, Citroën Jumper e Peugeot Boxer con tetto H2 e lunghezze L2, L3 e L4 (ovvero da 541, 599 e 636 centimetri), Vela crea una vera e propria stanza supplementare dotata di illuminazione autonoma con luci perimetrali e spot per la lettura, prese per la ricarica degli smartphone e bocchette per la climatizzazione. Il tessuto, lavabile e sfoderabile, è ignifugo e può essere abbinato a uno speciale telo coibentato che ha uno strato esterno impermeabile e uno interno isolante. Vela è predisposto per l’installazione di oblò e moduli fotovoltaici, può anche ospitare un climatizzatore da tetto.

Il pubblico italiano potrà vederlo al Salone del Camper di Parma che apre sabato 11 settembre

https://www.lippertcomponents.eu

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl