Home Eventi Apre domani il Salone del Camper

Apre domani il Salone del Camper

da a.cortellessa
69 letture Salone del Camper alle Fiere di Parma - Ingresso Sud

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Il camper è più che mai sulla cresta dell’onda, spinto da una richiesta di mercato che ha portato le immatricolazioni del primo semestre 2021 ad aumentare del 38%. Una scelta che sta entrando prepotentemente nei desideri di tantissime famiglie italiane, spinte ad apprezzare sempre più la vacanza in plen air. Per tutti gli appassionati e per quelli che vogliono avvicinarsi al meraviglioso mondo dell’abitar viaggiando apre domani (e fino al 19 settembre 2021) a Fiere di Parma il Salone del Camper.
Organizzato con APC, Associazione Produttori Caravan e Camper, con i suoi 150 mila metri quadrati il Salone del Camper si conferma uno dei principali eventi internazionali di settore. I maggiori marchi hanno dato la loro adesione, trasformando il Salone del Camper in un catalogo dal vivo per chi vuole addentrarsi in questo mondo e toccare con mano tutti i modelli e le novità presenti sul mercato in un sol colpo
La fiera si sviluppa su 5 padiglioni che ospitano diverse aree merceologiche: Caravan e Camper, dove sono presenti le più importanti aziende europee del settore; Accessori per i veicoli e complementi utili a rendere ancora più confortevole la vacanza; Shopping, con prodotti per la vita outdoor e per i piccoli spazi; Percorsi e mete, sezione di promozione turistica per conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà. Tante le novità e gli appuntamenti pensati per l’edizione 2021: da “Cucinare in Camper” a “Camper Facile: a scuola di camper”. Senza dimenticare stage di fotografia, presentazione di libri, spazio Outdoor & bike, l’area amici a 4 zampe, i Giardini del Salone e Kinderheim, la tenda nel bosco, uno spazio speciale di custodia e intrattenimento per i bambini.

Sull’argomento leggi anche https://www.girareliberi.it/2021/08/17/salone-del-camper-tutte-le-attivita-della-dodicesima-edizione/

Salone del Camper alle Fiere di Parma – ingresso Ovest

Informazioni pratiche per raggiungere e visitare il salone

Il Salone del Camper è organizzato da Fiere di Parma e APC (Associazione Produttori Caravan e Camper). L’edizione 2021 si tiene a Parma dall’11 al 19 settembre presso il Quartiere fieristico sito in Viale delle Esposizioni 393A, 43126 Parma (GPS: 44.8482600776619, 10.28948855036099 – https://goo.gl/maps/GSA6PqyEmLb7btvt9).
La fiera è aperta per tutti i giorni della durata della manifestazione con orario dalle 9,30 alle 18. Sono ammessi anche i cani, si raccomandano museruola e guinzaglio. Tre gli ingressi aperti al pubblico: Est, Sud e Ovest.
Vedi anche https://www.salonedelcamper.it/informazioni-generali/

Norme anti Covid
– per accedere al Salone è obbligatorio il green pass, la misurazione della temperatura e la mascherina
– in assenza di green pass, è obbligatorio presentarsi con un tampone antigienico o molecolare con esito negativo, effettuato non antecedente le 48 ore precedenti l’ingresso in fiera. Pertanto, chi non dovesse avere il green pass e volesse partecipare a più giorni in fiera, deve tenere conto della regola delle 48 ore ed eventualmente ripetere il tampone (decreto n.106 del 23/07/21 https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/07/24/21G00116/sg)
– per esigenze urgenti, o per chi ne fosse sprovvisto, sono presenti in fiera punto di effettuazione del tampone a pagamento (solo carta credito) al costo di 18 euro
– i bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente

Come arrivare
Dall’uscita Parma dell’autostrada A1 seguire le indicazioni “Fiera” per raggiungere il quartiere fieristico utilizzando l’arteria complanare che evita di entrare in città. Dall’uscita Parma Ovest dell’autostrada A15 seguire le indicazioni “Fiera” per raggiungere il quartiere fieristico
utilizzando la tangenziale, oppure le indicazioni “Parma” per raggiungere il quartiere fieristico utilizzando la Via Emilia.
La Fiera si raggiunge anche in 20 minuti di autobus dal centro di Parma e dalla stazione ferroviaria grazie ad un servizio di shuttle bus attivo durante la manifestazione al costo di una corsa urbana (frequenza ogni 30 minuti).

Parcheggi
Intorno alla fiera sono disponibili moltissimi parcheggi auto a pagamento (7 euro); nelle giornate di sabato 11 e domenica 12, e sabato 18 e domenica 19 settembre è attivo il parcheggio satellite gratuito, adiacente al centro commerciale Parma Retail a pochi minuti dal quartiere fieristico, dal quale è previsto un servizio navetta di collegamento gratuito al quartiere espositivo con frequenza ogni 15 min a partire dalle ore 08.30 fino alle ore 19:30.

Salone del Camper 2021 – planimetria generale

Fiera di Parma – Viale delle Esposizioni, 393 A – 43126 Parma
Tel. 0521 9961
Mail: info@fiereparma.it
Web: www.salonedelcamper.it

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl