Home Eventi Navigare, a Napoli

Navigare, a Napoli

da Redazione
6 letture

Prenderà il via sabato 11 per terminare domenica 19 novembre la trentasettesima edizione di “Navigare”, il Salone Nautico Internazionale di Napoli che si svolge a Mergellina, presso il molo Louise.
L’evento, organizzato dall’Associazione Filiera Italiana della Nautica (AFINA), è a carattere gratuito e permette di provare le imbarcazioni in acqua tramite visite accompagnate.
La formula delle prove libere in mare, particolarmente gradita agli intervenuti, rimane il pregio principale della manifestazione perché permette ai visitatori di poter scegliere e provare le imbarcazioni di loro interesse.

In acqua saranno presenti altre settanta natanti, come gozzi, gommoni, motoscafi e yacht con lunghezze che variano dai sei ai venti metri, messi in mostra da marchi trainanti in campo nautico.
Sul molo sono inoltre presenti diversi stand che ospitano fornitori di servizi, accessoristica e motori marini.
Visto il successo delle edizioni precedenti, quella del 2022 ha avuto oltre ventimila visitatori ed un buon numero di vendite, l’attuale si presenta con una buona dose di ottimismo e le previsioni di vendita fanno ben sperare per il futuro della cantieristica locale e per il futuro dei suoi occupati.

a cura di Roberto Serassio

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl