Home Camper & Van Weinsberg Caralife, la novità in stile vanlife

Weinsberg Caralife, la novità in stile vanlife

da a.cortellessa
267 letture

Weinsberg ha adottato un approccio innovativo e rivoluzionario nell’allestimento di questo furgonato Caralife 630 LQ pensato per un pubblico giovane e dinamico, seguendo una delle tendenze che è più in voga, quella della “vanlife”. Weinsberg ha portato questa filosofia del caravanning, che vede le persone camperizzare furgoni commerciali, ad un diverso livello, con tutta la sicurezza di un veicolo costruito da una azienda specializzata. CaraLife è una vera e propria lounge mobile per gli amanti di questo stile di vita.

 

La personalizzazione inizia con la carrozzeria esterna, offrendo al cliente una vasta scelta di decalcomanie per adeguare il veicolo ai propri gusti e stile. Ma un buon design non si ferma all’esterno: anche gli interni sono stati creati con grande attenzione alla creatività, a partire dall’insolita disposizione dei componenti.

Il letto trasversale posteriore, all’apparenza tradizionale, si trasforma in una dinette multimediale con divanetto e salottino con TV (opzionale da 32 pollici). Il televisore è montato sulla parete posteriore della cucina, rendendolo utilizzabile anche dall’esterno. Espandendo il letto e tirando fuori le doghe, si ottiene un ampio letto matrimoniale di circa 190×210 cm, adatto a ospitare fino a tre persone. Sotto il letto si trovano capienti vani di stivaggio per riporre oggetti come wakeboard, biciclette elettriche e skateboard.

La zona anteriore del letto posteriore stupisce rispetto ai classici furgonati, con una spaziosa e confortevole dinette vis-à-vis per cinque persone, trasformabile in un letto supplementare per gli ospiti. La cucina completa a L si trova nella parte anteriore sinistra, separata dalla cabina a tre sedili, e comprende un lavello, un fornello a gas a due fiamme, un frigorifero a compressore con doppia battuta della porta e vano congelatore, e un pensile a scomparsa per i prodotti cosmetici con necessaire rimovibile. Un mobile bar accessibile dall’esterno completa la cucina.

Il bagno, invece, nasconde una soluzione moderna e inusuale: la doccia si trova al centro del veicolo, nella zona della dinette. La cabina doccia è incassata nel pavimento, sotto il tavolo regolabile, e può essere sollevata facilmente in pochi secondi. Una toilette mobile, sistemata in una delle panche, completa le dotazioni del bagno, rendendo il furgonato autosufficiente e ideale anche per il campeggio libero.

Il design interno del nuovo CaraLife 630 LQ è luminoso e arioso, con materiali e colori freschi. Una bacheca versatile in legno lamellare sulle pareti laterali può essere utilizzata per trasportare o fissare oggetti preferiti, come uno skateboard o una galleria di foto dei propri cari. La massima flessibilità del CaraLife non pone limiti alla creatività nell’utilizzo.

Il nuovo furgonato, presentato per la stagione 2024, è basato sul Fiat Ducato con separazione fissa della cabina di guida e adatto per tre persone. La disposizione audace e assolutamente insolita consente di sfruttare la zona vicino all’ingresso con gli elementi della cucina. Disponibile con motore standard da 140 CV e un’opzione più potente con cambio automatico a otto marce, il CaraLife è dotato dei più moderni sistemi di assistenza che rendono il Ducato uno dei veicoli per il tempo libero più sicuri della categoria.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl