Home Outdoor Un Ducati nel gavone

Un Ducati nel gavone

da a.cortellessa
54 letture monopattino Ducati PRO-III con sistema di avviamento NFC

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

L’immagine dei monopattini è da ormai un paio d’anni alla ribalta delle cronache, e non sempre in maniera positiva. Per i camperisti però, questi piccoli veicoli – insieme alle sempre più diffuse bici elettriche – che occupano poco spazio e agevolano la mobilità dell’ultimo miglio quando bisogna lasciare il camper nelle aree di sosta lontane, sono una vera comodità. Perché allora non pensare ad uno di questi ma, da buoni italiani attenti anche al bello e tecnologico, non pensare ad un Ducati? PRO-III, presentato al mercato in questi giorni, è il monopattino tecnicamente più evoluto della linea Ducati Urban e-mobility. L’accensione del mezzo avviene infatti tramite l’innovativa tecnologia NFC, metodo di connessione senza contatto, dotato di un token che permette di avviare il monopattino semplicemente avvicinandolo al display, consentendo l’utilizzo del mezzo solo al proprietario in possesso del chip.

Le caratteristiche tecniche lo rendono ideale per muoversi in città, grazie al motore brushless da 350W in grado di fornire un picco di potenza da 515W, e alla batteria potenziata da 468Wh che garantisce grande autonomia, fino a 50 km con una sola carica. La guida è resa ancora più sicura dalle ruote da 10” con pneumatici tubeless anti-foratura, dall’impianto frenante a doppio freno a disco anteriore e posteriore e dalle potenti luci a led. Il telaio in magnesio garantisce poi leggerezza e resistenza e, assorbendo meglio le vibrazioni, rende l’uso del monopattino più confortevole.

Il display del monopattino è dotato di una porta USB che permette di ricaricare lo smartphone o altri dispositivi durante l’uso. Grazie all’App Ducati Urban e-mobility, gli utenti possono rimanere costantemente aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo, come il livello di carica della batteria, la distanza percorsa e l’ultima posizione nota del veicolo. Inoltre è possibile accedere in tempo reale ai servizi di assistenza tecnica, anche tramite chat WhatsApp.

Il monopattino PRO-III, come gli altri prodotti di Ducati E-mobility, include nel prezzo un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia, per una sicurezza più completa; è disponibile presso le concessionarie e nell’e-shop ufficiale Ducati, oltre che nei negozi e nei principali store online di elettronica di consumo e specializzati.

Ulteriori informazioni su
www.ducatiurbanemobility.it

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl