Home Outdoor Aqiila, nuovi accessori outdoor per il mercato italiano

Aqiila, nuovi accessori outdoor per il mercato italiano

da Redazione
10 letture

La nuova divisione del gruppo Cebon AB, fondato nel 1986 a Göteborg in Svezia, si dedica a soluzioni per la sicurezza e l’energia. Lo scorso aprile ha presentato i propri prodotti sul mercato italiano, orientati alle attività outdoor come l’escursionismo e il campeggio. I loro accessori si prestano molto bene alla vita in camper e roulotte. Il marchio Aqiila, una nuova partnership tra il Gruppo Cebon e l’olandese Brands Group, mira ad essere un punto di riferimento per coloro che necessitano di una fonte di alimentazione portatile per vari aspetti della vita quotidiana, in particolare quelli all’aria aperta. Le loro soluzioni permettono di sfruttare l’energia solare per la ricarica, offrendo prestazioni aggiuntive anche nei luoghi lontani dalle reti elettriche. Grazie all’utilizzo dell’energia rinnovabile del sole, i prodotti Aqiila garantiscono indipendenza e praticità ovunque, indipendentemente dalla posizione o dalla presenza di infrastrutture. Il loro obiettivo è fornire accesso all’elettricità off-grid attraverso attrezzature di qualità ma accessibili, adatte a uno stile di vita attivo all’aperto.

I primi due prodotti presentati al pubblico sono stati le powerstation e i pannelli solari. Powerbird è la powerstation dotata di batteria LiFePO4, disponibile in tre versioni: 300, 1000 e 1500 w in grado di erogare rispettivamente 294, 768 e 1568 Wh con oltre 4000 cicli di ricarica. un vero e proprio piccolo centro di distribuzione di energia attraverso uscite multiple USB-A, C DC di potenza variabile e presa tradizionale AC 230. Il display LCD consente di leggere la potenza rimanente, la potenza istantanea assorbita, la temperatura dell’ambiente. Inoltre, grazie alla connessione Bluetooth è possibile gestire da remoto tramite un’applicazione, non solo accensione e spegnimento, ma anche monitorare la performance di ricarica e di consumo dell’energia, o la percentuale di vita rimanente della batteria. Powerbird è in grado di alimentare elettroutensili, elettrodomestici, caricabatterie, pc, fotocamere, ricarica diretta smartphone e naturalmente i dispositivi della linea Aqiila.

Sunbird è il pannello solare pieghevole, affidabile, estremamente robusto e ad alta efficienza disponibile in due versioni: 100 e 200W; può essere utilizzato sia per la ricarica diretta di smartphone e dispositivi attraverso due uscite USB-A e C. È adatto alla ricarica di powerstation – anche di altri brand – grazie al cablaggio dotato di diverse tipologie di connessione – DC7909, XT60 e connettore Anderson. Con una tensione nominale di 20,52 V e un’uscita di 4,88 o 9,75 A, a seconda della versione, Sunbird è di semplice installazione e regolazione grazie a peso e dimensioni contenuti (la versione più grande da 200 W – 8 Kg per 540 x 2320 x 5 mm).

In arrivo sul mercato gli altri dispositivi di Aquiila, previsto a partire da giugno con speaker wireless Bluetooth dotati di luce multicolore e powerbank integrata, luce/torcia ultracompatta con regolazione di intensità luminosa, compressore portatile in due versioni, adatto al gonfiaggio di piccoli oggetti fino agli pneumatici (5 Bar), dotato display LCD, torcia e powerbank integrati.

https://aqiila.eu/

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl