Home Mete Italia San Paolo di Jesi, Comune Amico del Turismo Itinerante

San Paolo di Jesi, Comune Amico del Turismo Itinerante

da Redazione
14 letture

Recentemente, la lista dei comuni insigniti del prestigioso riconoscimento “Comune Amico del Turismo Itinerante”, iniziativa promossa da anni dall’Unione Club Amici (UCA), ha visto l’ingresso di San Paolo di Jesi, in provincia di Ancona, in occasione dell’inaugurazione della nuova area di sosta camper e del convegno durante il quale è stato presentato un progetto di sviluppo turistico sulla “Valle del Verdicchio”.
Nella Sala Convegni, oltre ad un nutrito gruppo di camperisti, erano presenti il sindaco, Sandro Barcaglioni, Marco Piccioni, responsabile del progetto Ambito Turistico “La Valle del Verdicchio”, Riccardo Maderloni, presidente del Gal Colli Esini, Angelo Radica, presidente dell’associazione Nazionale “Città del Vino”; Carlo Ciccioli e Marco Ausili, consiglieri regionali, e Francesco Acquaroli, presidente delle Marche. Presenti anche tutti i sindaci o loro delegati del territorio ed il vice presidente della provincia, Sauro Ragni. In rappresentanza dell’Unione Club Amici erano presenti il presidente del Camper Club Vallesina PleinAir, Stefano Ferretti, il responsabile nazionale del progetto, Gabriele Gattafoni, e la presidente di area Centro-Est, Maria Pepi.

Il sindaco, ringraziando i presenti e invitandoli a tornare, ha sottolineato come l’adesione al progetto sia stato un passo importante per il paese in quanto questo tipo di turismo è una grande risorsa per i piccoli borghi come quello di San Paolo di Jesi. Anche qui Gabriele Gattafoni ha illustrato l’attività e le iniziative della federazione e, insieme con Stefano Ferretti, ha ringraziato l‘amministrazione comunale per aver aderito al progetto e per l’organizzazione dell’evento.
Maria Pepi, dopo aver dato lettura del messaggio di saluto e ringraziamento del presidente nazionale dell’Unione Club Amici, Ivan Perriera, ha consegnato al sindaco l’attestato di adesione al circuito “Comune Amico del Turismo Itinerante”, mentre Ferretti ha consegnato il cartello stradale precisando che si tratta di un segno di accoglienza rivolto ai turisti in libertà. L’adesione del Comune di San Paolo di Jesi a questo circuito lo proietterà su una piattaforma di promozione nazionale e porterà le sue peculiarità in tutte le fiere di settore sul territorio italiano.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl