Home Outdoor EM1 e: di Honda, in vendita lo scooter elettrico

EM1 e: di Honda, in vendita lo scooter elettrico

da Redazione
57 letture

Pensato per un pubblico giovane ma perfettamente a suo agio come tender per il camper, EM1 e:, il primo scooter elettrico di Honda a zero emissioni per il mercato europeo arriva sul mercato da questo mese di novembre. E’ dotato del sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e: che consente di ricaricare la batteria comodamente a casa, con l’apposito caricabatteria.

L’EM1 e: equivale in termini di classe di appartenenza ad un 50 cc, ed ha quindi una velocità massima di 45 km/h stabilità per legge. Il motore elettrico è nel mozzo ruota e l’autonomia è di 41,3 km, ideale per gli spostamenti quotidiani in città o come mezzo di supporto per le vacanze in camper. Tra le caratteristiche di serie spiccano il cruscotto con display digitale, il vano portaoggetti nel sottosella, la presa USB, le pedane per il passeggero (è omologato per due persone) e il portapacchi posteriore. Il peso è di soli 95 kg compresa la batteria.

Viene commercializzato in Italia a partire da questo mese di novembre 2023, comprensivo di caricabatteria è proposto al prezzo di 3.199 euro f.c. inclusa la manutenzione per i primi 36 mesi. La batteria Honda Mobile Power Pack e: è fornita a parte, a noleggio, pagando un canone di 36 euro al mese, per 36 mesi. Questa formula è stata studiata da Honda per tutelare i clienti attuali e futuri. In questo modo Honda si prende carico dell’efficienza e della durata della batteria per tutto il suo ciclo di vita, assicurandone al cliente le performance nel tempo e prendendosi carico di una sua eventuale sostituzione, fino al riciclaggio della stessa a fine vita. Il contratto di noleggio garantisce al cliente la certezza di disporre sempre di una batteria in perfetto stato di funzionamento, con una capacità di ricarica sempre superiore al 80% della capacità iniziale. In caso di rivendita del veicolo il cliente non subirà la svalutazione della batteria, in quanto rivendendo il veicolo provvederà a disdire il contratto di noleggio della batteria ed il nuovo proprietario ne sottoscriverà uno nuovo. Quest’ultimo, a sua volta, potrà contare su una batteria che nel tempo non ha perso efficienza, in quanto continuerà ad essere Honda a garantirne durata e prestazioni. Lo scooter può essere acquistato anche con vantaggiose formule di acquisto.

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl