Home Accessori e Servizi Teleco: nuovo Silent Plus 8100H

Teleco: nuovo Silent Plus 8100H

da a.cortellessa
116 letture Teleco climatizzatore Silent Plus 8100H - unità interna

Add Your Heading Text Here

[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

Il nuovo Silent Plus 8100H sostituisce i modelli precedenti Silent 8400H e Silent 7400H, proponendo un salto in avanti della tecnologia che ha richiesto un lungo periodo di studio e sviluppo. Molte risorse sono state dedicate alla progettazione del nuovo diffusore interno che, come il modello e-Van destinato ai furgonati, è più compatto e ha una migliore gestione della ventilazione forzata. Una delle caratteristiche più evidenti è il design più moderno all’unità interna, che ora ha un diffusore ultrapiatto con profilo degradante sui due lati, illuminazione integrata e display parlante. Grazie al nuovo diffusore ottimizzato è aumentata la potenza di ventilazione senza aumentare la rumorosità, con una portata d’aria di ben 450 m3/ora.

climatizzatore Teleco Silent Plus 8100H – unità interna

Inoltre, con una misura di soli 45×45 cm rispetto ai 51×52,5cm del suo predecessore, oltre ad un profilo più sottile di soli 4,2 cm (contro i 6,2 della versione precedente) il nuovo diffusore è molto più compatto e trova una facile collocazione nel corridoio dell’abitacolo senza rischiare di intralciare l’apertura di pensili, dell’armadio o della porta cellula, migliorando l’ergonomia generale della parte abitativa. Come i modelli precedenti, anche Silent Plus funziona con pompa di calore ad alta efficienza, fornisce un’elevata potenza di riscaldamento con consumi ridotti ed è in grado di riscaldare efficacemente l’abitacolo di un camper o di una caravan fino a temperature esterne di 4°C. Anche per il nuovo diffusore è stata mantenuta la possibilità di lavare i filtri molto velocemente ed è stata aggiunta la funzione di ventilazione, molto utile quando si vuole solo far circolare l’aria a temperatura ambiente nell’abitacolo. Tutto nuovo il telecomando, esteticamente più moderno, con un display più grande e due tasti “fast” per la selezione della funzione freddo o caldo per portare velocemente in temperatura l’abitacolo. In più con un led si trasforma in una potente torcia, da utilizzare di notte, in caso di bisogno, senza disturbare il resto dell’equipaggio. Anche il nuovo Silent Plus 8100 si avvale ovviamente del gas refrigerante R32, evoluzione di carattere “green” fortemente voluta da Teleco nel 2020 su tutti i suoi condizionatori: un gas che garantisce elevate performance con un impatto ambientale minore rispetto ad altre soluzioni. Il gas R32 ha un valore ODP (Potenziale di Eliminazione dell’Ozono) pari a zero e un indice GWP (Global Warming Potential) che è circa la metà del gas R407C, cioè pari a una riduzione di circa il 70% del potere di inquinamento ambientale rispetto ai gas utilizzati fino ad ora. Una soluzione che migliora l’eco-sostenibilità dei prodotti Teleco, non così semplice. R32 è infatti un gas che lavora a una pressione più elevata e quindi si è reso necessario adeguare tutta l’impiantistica con tubi e raccordi maggiorati e sottoporre questo aggiornamento tecnico a una lunga serie di prove.

Scheda tecnica
Potenza di raffreddamento 8100 BTU
Potenza di riscaldamento 8000 BTU
Velocità ventilazione 3
Alimentazione 230 V – 50 Hz
Corrente assorbita max 4,8 A
Corrente di spunto 18 A (0,15s)
Potenza assorbita raffreddamento 1050 W
Potenza assorbita riscaldamento 1050 W
Generatore necessario 2200 W
Temperature d’esercizio 2÷48°C
Temperature setpoint range 16÷31°C
Portata d’aria Max 450 m3/h
Peso 35 kg
Dimensioni corpo esterno 239x980x65mm
Dimensioni diffusore 42x450x450mm

https://www.telecogroup.com/it/

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti

Gli ultimi articoli

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl