Home Accessori e Servizi Thule Epos, portabici per gancio traino compatibile con ogni bicicletta

Thule Epos, portabici per gancio traino compatibile con ogni bicicletta

da Redazione
136 letture

Thule ha presentato un modo davvero innovativo per il trasporto delle biciclette. Epos, questo il nome del nuovo prodotto, è un nuovo portabici da gancio traino, completamente ripiegabile e reclinabile, dotato di un innovativo sistema di aggancio telescopico progettato per trasportare biciclette di qualsiasi tipo o dimensione dalle MTB alle bici da strada, passando per modelli gravel ed e-bike.

L’innovazione principale alla base di Thule Epos è rappresentata da un nuovo sistema di bracci telescopici, dotati di testa girevole e cinghie rinforzate, che sono compatibili con qualsiasi tipo di bicicletta e rendono il portabici estremamente versatile e facile da utilizzare. Con Thule Epos si possono trasportare 2 o 3 biciclette fino ad un peso complessivo di 60 kg totali, scegliendo se fissarle al telaio o alla ruota posteriore: è compatibile con tutte le tipologie di bici e modelli, comprese le e-bike, le mountain bike, le bici gravel e i modelli dotati di parafanghi e portapacchi.

Installare Thule Epos è semplice e richiede uno sforzo minimo: una volta montato, le biciclette possono essere caricate e scaricate in un attimo, indipendentemente dall’ordine con cui sono state messe. Una volta caricate le biciclette, il meccanismo basculante permette di accedere al bagagliaio se montato su un’auto.

”Siamo entusiasti di presentare questo rivoluzionario portabici, che renderà più agevole che mai il trasporto di qualsiasi tipo di bicicletta.” commenta Baptiste Chaussignand, responsabile del Product Management per la categoria Bike di Thule. ”Con la sua semplicità di utilizzo e l’incredibile versatilità che dimostra, non ci saranno davvero più scuse per non uscire a pedalare il prossimo weekend!

Il nuovo portabici Thule Epos si rivela pratico in ogni fase di utilizzo. Quando non ci sono biciclette agganciate, i bracci telescopici possono essere facilmente ripiegati, inoltre, quando non viene utilizzato, è completamente richiudibile, per agevolarne il trasporto e per non occupare spazio eccessivo. I bracci telescopici brevettati di cui è dotato Epos offrono flessibilità e comodità d’uso senza pari, e consentono di trasportare le biciclette in tutta sicurezza verso qualsiasi destinazione. “Questa nuova piattaforma, leggera e robusta, offre una qualità e un’estetica davvero di livello superiore. Ogni suo dettaglio lo rende unico nel suo genere, comprese le luci a LED integrate e gli accessori specifici per ogni utilizzo.” aggiunge Henrik Eriksson, Global Design Director di Thule.

Thule Epos è disponibile al pubblico dal 15 maggio 2023 scorso, con il prezzo raccomandato di 1025.95 € nella versione per due bici e 1127.95 € nella versione per tre bici.

Caratteristiche tecniche
– Capacità di carico fino a 60kg totali, per permettere il trasporto di tutte le bici, incluse le e-bike più pesanti
– Compatibile con tutti i telai da 20mm a 90mm di diametro
– Permette il trasporto di bici voluminose grazie alle ampie basi di carico (che arrivano a 1350mm) e alla spaziatura tra di esse di 250mm
– Si adatta a ruote con diametro da 16” a 29” e pneumatici fino a 3,2” di spessore (margine che raggiunge i 5” se si utilizza la cinghia accessoria, venduta separatamente)

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl