Home Camper & Van Rimor: una nuova “Hera” per i camper van furgonati

Rimor: una nuova “Hera” per i camper van furgonati

da a.cortellessa
849 letture nuovi van Hera della Rimor - gamma 2022
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]

L’abbinamento delle meccaniche Renault con i camper Rimor non è certo una novità, da sempre la casa toscana usa i telai francesi per i suoi autocaravan. La nuova gamma di van Hera però sicuramente attrae a colpo d’occhio, con un impatto molto positivo. La base Renault, sui furgonati, è stata usata, nelle ultime stagioni, in maniera del tutto episodica, e spesso ad opera di piccoli allestitori. Ora una grande casa la adotta e, a nostro parere, con un risultato che appare assai gradevole; in ogni caso, diciamo che la novità fa voltare la testa, abituati a vedere quasi solamente la base meccanica Fiat Ducato (o dei suoi “gemelli” Peugeot e Citroen), per cui la curiosità attrae gli sguardi. Il nome dei nuovi van deriva dalla mitologia greca, Hera è la dea protettrice delle unioni, custode della fertilità. Un nome pensato per un veicolo che vuole essere un fedele compagno di viaggio, sulla strada come nei momenti più belli condivisi con i nostri cari. Due i modelli – Hera 54 ed Hera 95 – entrambi omologati per 4 posti in viaggio e 2+1 a dormire (il terzo posto letto è in dinette da 98 x 179 cm); si differenziano soprattutto per la lunghezza, rispettivamente 5,54 e 6,20 mt (passo di 368 e 433 cm), che sottintende il differente layout del letto in coda: matrimoniale trasversale sul mod. 54 (135 x 185 cm), letti singoli gemelli che diventano maxi matrimoniale per il 95 (75 x 186 + 75 x 200 cm, più prolunga centrale fino a 175 x 200). La larghezza esterna è di 2,07 mt per entrambi, così come l’altezza di 2,57 (con un’altezza interna di 187 cm).

Rimor Hera 54 – gamma 2022

La base meccanica Renault (nuovo Master) vanta un equipaggiamento completo: motore 2.3 lt da 145 cv Euro 6d (a richiesta la versione da 165 cv), portata totale 3500 kg, clima, ABS, doppio Airbag, cruise control, specchietti elettrici, computer di bordo, radio USB/MP3/DAB (con comandi al volante), sedili cabina girevoli con braccioli.
Non è da meno la cellula, che prevede importanti accessori di serie come il frigo a compressore (da 80 lt), il riscaldamento a gasolio Combi 4, illuminazione full led, scalino elettrico, prese usb zona notte, illuminazione interna armadi, faretti orientabili di lettura.
La disposizione interna è la stessa per i due modelli fino al bagno, con semidinette classica, sedili cabina girevoli, cucina (con fornello a due fuochi) lato porta cellula. Sia il tavolo che il piano di lavoro della cucina dispongono di pratici allunghi per aumentare la superficie all’occorrenza. Il bagno è decisamente compatto, e recupera spazio grazie al lavabo sollevabile che rientra nella parete quando non è in uso per lasciare maggiore comodità sia la wc che alla doccia.

Prezzi rispettivamente di 42.505 euro (mod. Hera 54) e 43.961 per il modello 95.

https://www.rimor.it/it/it

Non perderti:

Lascia un commento

GirareLiberi.it é un organo di informazione indipendente in corso di registrazione presso il Tribunale.

Foto, video, documenti, testi ed elaborazioni grafiche pubblicati sono di proprietà della Redazione, degli autori o dei fornitori di GirareLiberi.

Dati, foto, video e contenuti che ci venissero proposti da lettori, fornitori e inserzionisti o terze parti, vengono da noi usati in quanto liberi da diritti. Potranno essere da noi pubblicati senza menzione di origine.   I testi, le foto, le elaborazioni grafiche  e i video editi da GirareLiberi non possono essere copiati o tuttavia utilizzati in forma digitale o cartacea. Non é consentita la diffusi o rielaborazione  anche se solo parziale  senza il consenso espresso della Redazione.

@2021 – P.Iva IT02613410204   GirareLiberi Srl